Presentazione libro Ilaria Salis. Corbetta (Lega): “vergognosa passerella”

Il consigliere regionale critica apertamente la scelta dell’amministrazione di dare spazio a Salis, sostenendo che i giovani monzesi meriterebbero esempi differenti
Monza. La presentazione del libro di Ilaria Salis accende il dibattito politico a Monza. L’evento, che vedrà la partecipazione dell’Assessore comunale alla Cultura Arianna Bettin, è stato duramente criticato dalla Lega. Alessandro Corbetta, capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia, definisce l’incontro una “vergognosa passerella” e accusa la Giunta Pilotto di voler proporre ai giovani un modello discutibile.
“Vergognosa passerella della Salis a Monza con la benedizione della Giunta Pilotto. È lei l’esempio che vogliono dare ai giovani?”, il commento del consigliere.
PRESENTAZIONE LIBRO ILARIA SALIS: LA LEGA CRITICA
Secondo Corbetta, Salis sarebbe nota per un passato legato a occupazioni illegali, debiti verso ALER e militanza in centri sociali più volte coinvolti in episodi di violenza e danneggiamenti. Inoltre, il consigliere regionale ricorda il processo a suo carico in Ungheria per presunti pestaggi, da cui sarebbe “fuggita” grazie all’immunità garantita dal suo ruolo di europarlamentare.

“Sul palco, insieme a lei, ci sarà l’Assessore Arianna Bettin, sancendo una vicinanza della giunta monzese con idee ed estremismi di sinistra lontani dall’anima della città, da sempre distintasi per il proprio spirito civico e costruttivo”, afferma Corbetta.
DITO PUNTATO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE
Il consigliere regionale critica apertamente la scelta dell’amministrazione di dare spazio a Salis, sostenendo che i giovani monzesi meriterebbero esempi differenti. “In un’epoca già confusa per i nostri ragazzi, molto spesso bombardati da messaggi e valori negativi, è un personaggio estremista come Ilaria Salis che la Giunta Pilotto intende elevare ad esempio?” conclude Corbetta.
L’incontro è fissato per venerdì 21 marzo, presso il cinema Capitol Anteo, in via Alessandro Pennati 10, dalle ore 21.15. Sarà presentato il libro “Vipera”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.