Scherma Monza in grande spolvero: podi tra Gorle e Lucca, veterani protagonisti a Treviso

La Scherma Monza ASD, tra i grandi risultati dei suoi atleti sempre più in crescita, festeggia anche l’importante traguardo dei 100 iscritti
Scherma Monza: i risultati di Gorle
Nella giornata di sabato 15 e domenica 16 Marzo si è svolta la prova regionale GPG a Gorle (prov. Bergamo). Sabato, hanno fatto la gara regionale Jacopo Ferrario e Andrea Tagliabue, al “battesimo” agonistico, e Giorgio Barazzetta che ha perso l’incontro per entrare nella finale a otto.
Mentre Domenica 16 Alessandro Campanale nella categoria Ragazzi, è stato protagonista del pomeriggio, classificandosi al 3° posto a cui è seguito l’ 8 posto di Alessandra Mariani nella categoria Allieve.
Facciamo i complimenti anche a tutti gli altri atleti Matthew Grandi, Gabriele Sinopoli, Christian Blasi, Diego Sorbetti, Samuele Ansaldo, Matteo Morana, Chiara Callioni, Nicolò Ciampoli e Jacopo Terragni per il loro impegno ed il comportamento in pedana.

I risultati di Lucca
Sempre in questo weekend, a Lucca, gli atleti Roberto Cazzani e Camilla Campanale hanno difeso i colori della Scherma Monza nella prova Nazionale Giovani Assoluti.
Nella categoria Assoluti è sceso in pedana Luca Como e di nuovo Camilla Campanale che si sono fermati nelle prime fasi di eliminazione diretta.
Ma non è tutto perchè domenica 9 Marzo, una rappresentanza dei piccoli atleti di Scherma Monza ha gareggiato per le prove di Fioretto Maschile e Femminile, prove under 8 e under 10: Maria Ghisleri, Andrea Pizza, Arina Ziablova, Giulio Ghisleri, Matilde Malvestiti, Sebastiano Gatti e Cloe Panuccio. Per alcuni di loro l’emozione di aver gareggiato per la prima volta !
Veterani protagonisti a Treviso
Impegno anche per i veterani. A Treviso per la gara Nazionale Master dove Giulio Panzani si è classificato al 2° posto.
“Complimenti quindi a tutti gli atleti e un ringraziamento particolare a tutti i nostri maestri e istruttori Anna, Fabio, Martina e Luca, che hanno accompagnato e guidato con passione e competenza i nostri ragazzi” si legge nella nota stampa.