cronaca |
Cronaca
/

Seregno, incidente in via Macallè: grave un motociclista

27 marzo 2025 | 12:49
Share0
Seregno, incidente in via Macallè: grave un motociclista

Mattinata di tensione in via Macallè, dove intorno alle 9:50 si è verificato un incidente tra un’auto e una moto. Il sinistro ha coinvolto un motociclista 60enne e una donna di 84 anni alla guida dell’auto.

Seregno – Mattinata di tensione in via Macallè, dove intorno alle 9:50 si è verificato un incidente tra un’auto e una moto. Il sinistro ha coinvolto un motociclista 60enne e una donna di 84 anni alla guida dell’auto.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’autoveicolo percorreva via Macallè in direzione Lissone, quando giunta all’altezza del civico 134, svoltava a sinistra per immettersi in via Pontiggia non accorgendosi che nella corsia opposta, proveniente da Lissone, arrivava un motoveicolo. L’urto avveniva tra la parte frontale della moto e lo sportello posteriore destro dell’auto. Il conducente del motoveicolo, comunque cosciente, è stato trasportato in codice rosso a Monza e mentre la conducente dell’autoveicolo in codice verde a Desio.

I soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Monza, la Polizia Locale di Seregno e più unità di soccorso.

L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico nella zona per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli. La Polizia Locale di Seregno sta svolgendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.