Serie B2, troppa Gorla per Brugherio, le Layla Girls cadono 1-3

Prossima gara per Brugherio sabato 5 aprile 2025, alle ore 21 contro Lazzate Volley, presso PalaKennedy.
Battuta di arresto per le Layla Girls che in questa 21esima giornata di campionato di Serie B2 femminile si sono dovute arrendere sul campo del Gorla Volley, perdendo con il punteggio di 3 a 1.
Si sapeva che non sarebbe stata una partita facile, ma comunque da giocare alla pari, e si sapeva che sul loro campo le avversarie sarebbero state insidiose (all’andata avevamo perso 3-1); tuttavia le qualità per vincere non mancano e, in casa Diavoli Rosa, si scende in campo sempre per portare a casa i tre punti.
Difatti, il primo set è stato vinto dalla formazione rosanero, sempre in vantaggio sul Gorla Volley nei vari parziali di gioco (8-7, 16-11, 21-19). Situazione ribaltata nel secondo set che ha visto le avversarie reagire e portarsi a casa il risultato.
Nel terzo e quarto set, i Diavoli Rosa non sono riusciti ad imporsi e il match si è concluso a favore delle avversarie che hanno guadagnato un maggiore distacco in classifica guadagnando altri 3 punti (36 in totale, 28 i Diavoli Rosa). Insomma, poteva essere un’occasione per mettersi in maggiore sicurezza per la salvezza, ma Brugherio si potrà rifare il prossimo sabato contro il Lazzate Volley con il fattore “partita in casa” a nostro favore.
L’analisi post partita
La dichiarazione di Enzo Cannone: “Devo dire che siamo sfortunati, perché questo è un anno in cui non riusciamo ad avere il roaster completo (non disponibili ieri Salomi e Durand). Abbiamo giocato un primo set perfetto, abbiamo sbagliato poco e giocato veramente bene. Poi negli altri tre set, nonostante il risultato, non posso rimproverare nulla alle ragazze perché abbiamo fatto qualche errore in più, ma sempre nel limite.”
“Forse ci sono mancati i punti dei centrali, che di solito sono più determinanti, ma non è una colpa loro, semplicemente quando si fa più fatica a ricevere, i centrali sono quelli messi più in difficoltà perché attaccano meno.”
“Alla fine, quei quattro, cinque errori a set e la fatica a mettere la palla a terra ci hanno messo in una condizione sfavorevole. Le avversarie sono state brave a muro e nel terzo e quarto set hanno fatto in modo che subissimo la loro battuta, ma ripeto, le nostre ragazze si sono impegnate e oltretutto, c’è stato anche un buon esordio in B2 di Chiara Solimene. Adesso pensiamo alla partita contro il Lazzate sabato prossimo”.
Il tabellino
Gorla Volley Orsa Foam – Diavoli Rosa Brugherio 3-1 (23-25, 25-15, 25-19, 25-17)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 2, Piroli, Di Tommaso 18, Solimene, Ritratti 6, Venegoni 7, Mazzi 9, Mandotti 8, Nappo 2. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Gorla Volley Orsa Foam: Rango 2, Broggio 15, Falcetta 8, Groppo 15, Prioschi 1, Indomenico, Zivkovic 3, Villani 1, Bertolani 24, Bedostri, Rummolino, Di Muro 13. Allenatore: Giordano Maiocchi.
NOTE: Durata set: 30’, 22’, 26’, 27’
Prossima gara: sabato 5 aprile 2025, alle ore 21 contro Lazzate Volley, presso PalaKennedy, Brugherio (Mb).