Serie D, la Ginnica Bovisio si fa valere a Casciago: podi per Dulea, Longoni e Arcagni nelle specialità

Si è svolta Domenica 16 Marzo a Casciago la seconda gara regionale del Campionato Serie D di ginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN
Si è svolta Domenica 16 Marzo a Casciago la seconda gara regionale del Campionato Serie D diginnastica artistica, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di Giugno. A scendere in pedana 290 ginnaste.
La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave, alle parallele, salti al volteggio e al mini-trampolino. La somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo hanno dato la classifica delle singole ginnaste.
Ginnica Bovisio: i risultati di Casciago
Buono l’andamento di gara per le rappresentanti di Bovisio. I risultati hanno premiato in parte il lavoro svolto per migliorare ogni singolo esercizio. La domenica mattina , di buon’ora, le gare sono iniziate con la categoria Juniores ( 2012-2011).
Unica rappresentante di Bovisio era Lamarca Greta che, con esecuzioni non troppo precise a corpo libero e minitrampolino pregiudicava il risultato finale, concludendo al 34^ posto. A seguire la Cat. Allieve ( 2016-15). La Ginnica ha schierato ben nove ginnaste sulle 90 presenti.
Migliore risultato in classifica generale la 13° posizione di Risipanu Amelia, la 19° di FossatiElettra che ottiene l’8° posto nelle specialità di parallele e l’8° al corpo libero. Al 20° CasagrandeMorena che conclude 4° nellaspecialità del corpo libero. Al 21° Corduneanu Gabriela che ottiene in trave la 10° posizione. Riconoscimento a Dulea Vanessa che sale sul podio al 3° posto della specialità delcorpo libero. Seguono in classifica, Cassasa Chloe, D’Angella Elisa, Muscillo Aurora, Zaccheo Alyssia.

Nel pomeriggio si prosegue con la cat. Ragazze ( 2014-2013). Nove le ginnaste di Bovisio sulle 100 presenti. Buono l’impegno da parte di tutte. In classifica generale il migliore risultato al 22° posto con Longoni Camilla che però viene premiata nelle specialità con il 4° posto alle parallele e il 5° posto in trave. Al 28° posto Lavezzari Stella che viene premiata in specialità con il 5° parimerito in trave. Per Arcagni Noemi riconoscimento nella specialità delle parallele con il 4° parimerito con la compagna, e il 9° posto al volteggio. Seguono in classifica le compagne Longoni Carlotta, Mena Lusinda, Giomarelli Marta, D’Urso Giada, Perego Sara , Zardoni Sara.

“Tutte le ginnaste hanno mostrato voglia di migliorarsi portando in gara nuovi elementi nei loro esercizi dimostrando così di essere ancora in crescita e facendo ben sperare in futuri risultati positivi” hanno sottolineato le istruttrici Barile Elena e Ronchi Nora. – Non resta che prepararsi per la 3^gara ,in cui si premieranno le campionesse regionali per ogni categoria, con un grande augurio per le ginnaste di Bovisio-Masciago, da parte del Direttore Sportivo, Prof. Pederzani Giacinta, e del Presidente, dott.ssa Bellofatto Giovanna.”