Tragedia nei cieli: ultraleggero precipita, morto il pilota brianzolo

Il pilota, un uomo di 67 anni residente a Lissone, ha perso la vita nell’impatto.
Un drammatico incidente aereo si è verificato nel pomeriggio di oggi a Sannazzaro de’ Burgondi (PV), dove un ultraleggero è precipitato in una zona agricola a ridosso del centro abitato. Il pilota, un uomo di 67 anni residente a Lissone, ha perso la vita nell’impatto.
I soccorsi e le indagini
L’allarme è scattato intorno alle 15:30, quando alcuni testimoni hanno visto il piccolo velivolo perdere quota rapidamente prima di schiantarsi al suolo. Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Pavia sono accorse immediatamente sul posto con diversi mezzi, insieme ai sanitari del 118 e alle forze dell’ordine.
Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per il pilota non c’era più nulla da fare. Il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Gli investigatori dell’ANSV (Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo) stanno raccogliendo i primi elementi per comprendere le dinamiche dello schianto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: un guasto tecnico, un malore del pilota o una manovra errata.