Under 19 e Under 23 brillano, l’Energy Saving sogna in grande

L’esperimento dell’Energy Futuro, che allo stato attuale può definirsi perfettamente riuscito, ha portato avanti un gruppo che si è fatto le ossa in Serie D.
L’Energy Saving si gode i suoi giovani, che danno soddisfazioni a ripetizione. L’esperimento dell’Energy Futuro, che allo stato attuale può definirsi perfettamente riuscito, ha portato avanti un gruppo che si è fatto le ossa in Serie D, mostrando tali progressi sia in Under 19 che in prima squadra. In più, giocarsi i playoff da sotto età e al primo anno di partecipazione, è motivo di grande orgoglio, per il quale va fatto un enorme applauso a prescindere da come finirà la stagione.
Energy Saving: il punto sul settore giovanile
L’ultima giornata ha consegnato all’Under 23 delle saette un ottimo 6-1 in trasferta a Cermenate, grazie alle tre doppiette di Motta, Martins e Di Martino. Con questi tre punti l’Energy Futuro sale a quota 23 in classifica, con il fiato sul collo del JR Futsal, quinta in classifica con un solo punto in più delle baby saette. Allo stesso modo, gioisce l’Under 19, vittoriosa in casa contro il Cardano ‘91 per 5-2. La squadra allenata da mister Vanzi, in questo modo, scavalca proprio l’odierno avversario e, con una gara in meno, si prepara nel finale di stagione a ipotecare la seconda piazza. Doppiette per Martins e Asaro e gol di Matteo Secchi in una giornata da non dimenticare. Infine, sconfitta per l’Under 15, ancora in rodaggio in un primo anno dove la crescita è decisamente più importante del risultato.
“Nell’ultima partita contro il Cardano – dichiara Samuele Asaro, giocatore dell’Under 19 e dell’Under 23 gialloblu – abbiamo giocato molto bene. Abbiamo avuto per la maggior parte della partita il controllo della palla. In settimana l’avevamo preparata, vista l’importanza dello scontro diretto, e siamo stati bravi a mettere in pratica ogni scenario pianificato. In Serie D, invece, l’abbiamo chiusa subito e questo ci ha permesso di mettere il match in discesa”.
“Cosa ci aspetta il finale di stagione? Chissà, noi dobbiamo fare il massimo per arrivare il più lontano possibile. Solo con la giusta determinazione potremo toglierci delle soddisfazioni”.