Usmate ripudia la guerra, al fianco di Emergency

28 marzo 2025 | 16:34
Share0
Usmate ripudia la guerra, al fianco di Emergency

Iniziativa di adesione alla campagna di sensibilizzazione di Emergency contro la guerra. Presenti esponenti locali dell’associazione.

Lo dice chiaro e tondo lo striscione calato oggi, 28 marzo, sul palazzo comunale di Usmate Velate: “Questo Comune R1PUD1A la guerra”. Si tratta di un’iniziativa di adesione alla campagna di sensibilizzazione di Emergency, spiegano dal Comune. Alla cerimonia per la pace che si è svolta davanti al Municipio erano presenti parte della giunta guidata dalla sindaca Lisa Mandelli e i volontari locali dell’associazione fondata da Gino Strada. “Abbiamo accolto la proposta di Emergency per l’importanza dei princìpi contenuti nell’art. 11 della nostra Costituzione”,  ha affermato la Sindaca Mandelli.

usmate pace

A margine dell’iniziativa contro al guerra, un commento anche da Emergency. “Vogliamo ringraziare l’Amministrazione di Usmate Velate per aver accettato di aderire alla nostra campagna – hanno aggiunto Matteo Giuffrida e Stefano Redaelli volontari locali di Emergency -perché crediamo che oltre al contenuto sia importante anche la forma esponendo questo striscione fuori da un’istituzione. Non bisogna mai dimenticare l’importanza della pace. Da novembre ad oggi hanno detto sì alla nostra campagna 700 tra Comuni e scuole in Italia e siamo veramente contenti. Per chi volesse contattarci può
scriverci a volontari@emergencyusmatevelate.it”.