Velate torna protagonista del minirugby con la 43° edizione del Trofeo Carnevale

29 marzo 2025 | 11:25
Share0
Velate torna protagonista del minirugby con la 43° edizione del Trofeo Carnevale

L’anno scorso a Velate, a fare visita al Trofeo Carnevale, anche Gonzalo Quesada, allenatore della Nazionale Azzurra di rugby.

Il prossimo weekend, 5 e 6 aprile, il Velate Rugbyscriverà un’altra pagina della sua storia con la 43ªedizione del Trofeo Carnevale, uno dei tornei di minirugby più longevi e appassionanti d’Italia!

Una manifestazione vincente grazie alla solida organizzazione del Velate Rugby che con i suoi 300 iscritti è oggi un punto di riferimento sul territorio per il rugby giovanile. Non solo, il trofeo Carnevale anche di preziosi patrocini come quello della federazione Italia di rugby.

Trofeo Carnevale Velate Rugby

Trofeo Carnevale

Sul campo del Centro Sportivo di via Luini a Usmate e Velate circa 500 giovanissimi rugbisti, dai 5 ai 12 anni, si daranno battaglia tra mete e placcaggi per quella che è ormai una festa dello sport consolidata. Dieci squadre, provenienti anche da fuori regione, si sfideranno in un weekend di sport, amicizia e puro divertimento, incarnando i veri valori del rugby: rispetto, passione e gioco di squadra.

Durante il weekend, sono attese circa 1000 persone tra atleti e spettatori, pronti partecipare al torneo sia in campo che fuori. Alla fine delle giornate sono infatti previsti i classici terzo tempo caratteristici del rugby: un’occasione unica per continuare a fare sport in modo sano anche a partita finita.

Il sabato, a partire dalle ore 15.30, sarà dedicato agli atleti delle categorie Under 6 e Under 12, mentre la domenica, dalle 10.30, sarà il turno degli Under 8 e Under 10.

Trofeo Carnevale Velate Rugby

“Ma il Trofeo Carnevale non è solo rugby -spiega la società bianconlu. -Sarà anche un’occasione per godere delle ampie aree verdi del centro sportivo e per gustare deliziosi cibi e bevande in compagnia. “

L’anno scorso, la 42esima edizione dell’evento, ha ricevuto la speciale visita del numero uno del rugby azzurro: il coach della Nazionale Gonzalo Quesada. Questo a testimonianza del prestigio che ha conquistato negli anni il Trofeo Carnevale.

Trofeo Carnevale Velate Rugby