Verano, abbandono di rifiuti in centro: individuati e multati i responsabili
I rifiuti abbandonati
Nuovo episodio di inciviltà nel centro cittadino, dove nei giorni scorsi diversi sacchetti di rifiuti sono stati abbandonati in strada senza alcun rispetto per la raccolta differenziata e il decoro urbano.
Verano Brianza. Nuovo episodio di inciviltà nel centro cittadino, dove nei giorni scorsi diversi sacchetti di rifiuti sono stati abbandonati in strada senza alcun rispetto per la raccolta differenziata e il decoro urbano. La Polizia Locale, sotto la guida del comandante Ciro Scognamiglio, ha immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Verano: rifiuti in strada, arriva la multa
Attraverso verifiche incrociate, gli agenti sono riusciti a identificare i colpevoli, che sono stati sanzionati secondo le normative vigenti. Per alcuni di loro è scattata anche una segnalazione all’ufficio tributi per regolarizzare la propria posizione amministrativa.
Dall’inizio dell’anno, si tratta del terzo intervento della Polizia Locale per contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti. In un caso particolarmente grave, l’infrazione è stata segnalata alla Procura di Monza, con una denuncia nei confronti del trasgressore.
Le autorità ribadiscono l’importanza di rispettare le regole e invitano i cittadini a segnalare eventuali episodi di degrado urbano, per contribuire al mantenimento del decoro della città.