Visite guidate con delitto in Villa Borromeo ad Arcore

25 marzo 2025 | 17:35
Share0
Visite guidate con delitto in Villa Borromeo ad Arcore
La Villa Borromeo di Arcore

Il 13 aprile, in due fasce orarie, visite guidate nella Villa Borromeo a cura della ProArcore con attori in costume d’epoca che insceneranno un caso da risolavere.

La nuova proposta per scoprire le meraviglie della Villa Borromeo di Arcore è tutta in giallo. Rivisitando il fortunato format delle cene con delitto, ad Arcore si prova ad attirare il pubblico con un mix di cultura, storia e mistero: visite guidate alla villa di delizia che fu dei Borromeo d’Adda con un crimine da risolvere. L’evento, fissato per il 13 aprile, nei due orari 14:30 e 17:00, è promosso dalla ProArcore con il Comune e con una lunga serie di collaborazioni, dal Comitato Regionale UNPLI Lombardia APS alla ProLoco Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza a Natura e Arte e alla Compagnia del Labirinto. Proprio gli attori della compagnia teatrale amatoriale, in costumi d’epoca, insceneranno il delitto che il pubblico delle visite guidate dovrà studiare e risolvere. L’iniziativa ha un costo di 15 euro a persona (gratis per bambini sotto i 6 anni) e per partecipare è preferibile la prenotazione all’indirizzo e-mail proarcore.proloco@gmail.com

L’idea è quella di coinvolgere il pubblico in un’iniziativa culturale alla scoperta della dimora di delizia ma con una formula più interattiva che, se l’esperimento ottenesse un buon riscontro, potrebbe essere riproposta.