A Brugherio la Giornata Azzurra del Ciclismo: oltre 300 giovani atleti in gara

Domenica 4 maggio il grande evento su strada con Esordienti, Allievi e Giovanissimi: in palio i titoli provinciali e prestigiosi trofei.
Domenica 4 maggio 2025 Brugherio ospiterà la tradizionale “Giornata Azzurra del Ciclismo Brugherese”, un’intera giornata dedicata al ciclismo giovanile, allo sport e al divertimento. L’evento sarà accompagnato da un servizio di ristoro attivo per tutta la durata della manifestazione, allestito presso la sede di ritrovo e partenze, Imbiancature Bestetti, in Via Talamoni.
Giornata Azzurra del Ciclismo Brugherese
La mattinata sarà riservata alle categorie Esordienti e Allievi.
Alle ore 9.00 prenderanno il via gli Esordienti, impegnati su un circuito locale da percorrere tre volte, per un totale di 28 km. A seguire, alle ore 10.15, partiranno gli Allievi, che dovranno affrontare sette giri del circuito, coprendo una distanza complessiva di 61 km. Entrambe le gare saranno valide come prova unica per il Campionato Provinciale di Monza e Brianza, con in palio i seguenti trofei:
- 26° Trofeo Una Vita per la Brugherio Sportiva
- 16° Trofeo Autofficina Galbiati
- 1° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, toccherà ai Giovanissimi, che si sfideranno per la conquista del prestigioso 52° Trofeo Città di Brugherio. Sono attesi oltre trecento giovani corridori, provenienti da tutta la Lombardia e dalle regioni limitrofe, per una vera festa dello sport che coinvolgerà tutta la comunità.
