animali |
Animali
/

A Seregno, corso per Patentino Cani

15 aprile 2025 | 16:50
Share0
A Seregno, corso per Patentino Cani

Promosso da Ats con Enpa e Comune, si terrà in tre serate con esperti del settore. Iscrizioni entro il 23 maggio.

Anche Seregno lancia un corso per Patentino Cani, opportunità formativa in tre serate, promossa dal servizio di medicina veterinaria di ATS Brianza in collaborazione con la Città di Seregno ed ENPA di Monza e Brianza. La partecipazione è aperta a tutti, proprietari di cani e non, residenti a Seregno e non solo. L’obiettivo del corso è fornire nozioni fondamentali sulla corretta gestione e sul benessere del cane, promuovendo una convivenza responsabile non solo con il proprio animale, ma anche con la comunità.

Come è strutturato il corso per Patentino Cani

Il corso si terrà dalle 20 alle 23:30 nelle tre serate di martedì 27 maggio, martedì 3 giugno e lunedì 9 giugno. Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Civica Monsignor Gandini di Seregno in via XXIV Maggio e al termine del percorso è previsto un test finale. In cattedra per l’occasione esperti del settore  che affronteranno numerose tematiche legate alla gestione del cane, tra cui: Etologia e sviluppo comportamentale nelle diverse fasi della vita del cane; I bisogni fondamentali del cane; Comunicazione canina; Obblighi di legge per i proprietari; Prevenzione dell’aggressività; Figure di riferimento in caso di problemi comportamentali.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 maggio 2025, da effettuare inviando una email a patentino@enpamonza.it
La partecipazione prevede un contributo di 10 euro, da versare alla prima serata: l’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’ENPA di Monza e Brianza per sostenere le sue attività.  Il percorso ricalca quello in corso proprio in questi giorni a Villasanta, con serata conclusiva giovedì. In quel caso a partecipare sono state quasi 100 persone.