arte di strada |
Attualità
/

A Villasanta tutto il weekend street art, musica e spettacoli

5 aprile 2025 | 10:24
Share0
A Villasanta tutto il weekend street art, musica e spettacoli

Urban Color a Villasanta: prendono forma i murales sui muri grigi in via Resega. Invito alla cittadinanza a partecipare.

Va in scena per tutto il fine settimana a Villasanta “Urban Color 20852”, un’iniziativa di rigenerazione urbana partecipata che vede in collaborazione il Comune di Villasanta e l’associazione B-612. Il progetto, che proseguirà a tappe per il resto dell’anno coinvolgendo anche altre realtà civiche, prevede la realizzazione di opere di street art su muri per lo più comunali in angoli del territorio che reclamano un po’ di colore. Il primo di questi luoghi è il muro sul retro della sede del Corpo Musicale Villasanta, in via Resega. Da ieri mattina il gruppo di B-612 con la partecipazione dello street artist monzese Wallylablaz sta lavorando a due murales il cui disegno emergerà solo domani pomeriggio, sul tema della musica, in omaggio proprio alla sede della banda.

Non solo street art: musica e spettacolo per tutti

L’evento, raccolto nel parcheggio su cui si affaccia la parete, chiuso al traffico per l’occasione, si svolge in tre giornate di lavoro, dalle 10 alle 19 ma il programma va oltre l’attività di street artist. Oggi, 5 aprile, la musica live parte alle 10. Alle 16 esibizione della Piu’tost Band; alle 17 TNS & JDS crew con l’esibizione di NG Dance school; alle 19 Vogo Beat. Anche domani, musica live dalle 10, bandisti di strada alle 16 e inaugurazione dell’opera alle 20.

L’idea è quella di un’iniziativa partecipata alla quale potranno contribuire i cittadini che vorranno presentarsi in questi due giorni. Il contesto, a ridosso del parco di Monza, è perfetto per una tappa di colore e musica.