partecipazione |
Cultura
/

A Vimercate un bando perché l’estate dia spettacolo

10 aprile 2025 | 16:05
Share0
A Vimercate un bando perché l’estate dia spettacolo

Invito alle associazioni culturali a proporre concerti e spettacoli da palco per il cartellone estivo: finanziamenti da 700 a 2mila euro.

A Vimercate l’estate si accenderà grazie alle associazioni culturali. Il Comune ha pubblicato un bando rivolto alle realtà associative che desiderano proporre spettacoli e iniziative da mandare in scena nei mesi estivi. Saranno selezionati e raccolti in nella rassegna “Vimercate d’estate”. L’assessorato alla Promozione della Città torna dunque a scegliere la formula della direzione partecipata diffondendo l’avviso della pubblicazione del bando.
Le associazioni che vorranno raccoglierlo, potranno proporre fino a due spettacoli/concerti da palco. Gli spettacoli potranno essere di produzione propria (obbligatorio che ce ne sia almeno uno) oppure frutto di un progetto con un partner professionale esterno. Nel primo caso sarà riconosciuto un contributo economico straordinario di  700 al massimo; mentre per il progetto partner proposto dall’Associazione e realizzato da un partner professionale (associazione / gruppo / compagnia / artista) che opera nel suo stesso ambito potrà ottenere un contributo massimo di 2.000 euro lordi e comunque nei limiti del budget a disposizione.

La rassegna estiva

Gli spettacoli selezionati avranno come cornice la corte d’onore di Villa Sottocasa che per l’occasione si trasformerà in un palcoscenico all’aperto per il periodo dal 12 giugno al 6 luglio con esclusione delle seguenti date: lunedì 16, 23 e 30 giugno, sabato 21 e sabato 28 giugno.

Come partecipare al bando per “Vimercate d’estate”

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 22 aprile 2025 all’indirizzo di posta certificata del Comune: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.
La modulistica è disponibile sul sito del Comune di Vimercate (www.comune.vimercate.mb.it).