AC Monza in lutto per la morte di Papa Francesco: sospese tutte le partite

L’AC Monza si unisce al dolore del mondo intero per la morte di Papa Francesco, figura di straordinaria umanità, spiritualità e vicinanza al popolo.
L’AC Monza si unisce al dolore del mondo intero per la morte di Papa Francesco, figura di straordinaria umanità, spiritualità e vicinanza al popolo. Con un messaggio semplice ma sentito, il club brianzolo ha voluto rendere omaggio al Santo Padre, esprimendo profondo cordoglio per la sua morte:
“AC Monza si unisce al mondo intero nel piangere la scomparsa di Papa Francesco.”.
La città ricorda la storica visita del Pontefice al Parco di Monza nel marzo 2017, quando circa un milione di persone si riunirono per assistere alla sua Messa. Un evento che ha lasciato un segno profondo nella comunità locale, sportiva e non.
Il presidente Silvio Berlusconi, durante la sua vita, aveva più volte espresso stima e affetto per Papa Francesco, sottolineando come la sua voce fosse “una guida morale in tempi difficili”. Oggi, la società biancorossa, nel segno dei valori dello sport e della solidarietà, si stringe attorno alla Chiesa e ai fedeli di tutto il mondo in questo momento di lutto.
Per la morte di Papa Francesco si ferma tutto lo sport in Italia su decisione del Coni. La Figc aveva già annunciato lo stop ai campionati nazionali di ogni ordine e grado. Rinviate le 4 partite di Serie A in programma per oggi: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus, tre sfide del campionato Primavera (Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino) e tutte le partite delle serie minori.