ACI Historic Racing: bandiera bianca per il brianzolo Riccardo Messa

Dopo un ottimo inizio di gara il pilota ha dovuto alzare bandiera bianca per un danno alla turbina della sua Renault Alpine V6 Turbo
A Monza la sfortuna ha giocato un ruolo decisivo per il brianzolo Riccardo Messa nel primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Circuito Autostoriche 2025.
Il pilota, impegnato nel selettivo quarto raggruppamento, dopo un ottimo inizio di gara ha dovuto alzare bandiera bianca per un danno alla turbina della sua Renault Alpine V6 Turbo. Già nelle qualifiche erano emerse delle problematiche alla vettura, risolte prontamente dai tecnici della squadra che hanno permesso di prendere parte alla competizione di domenica. Con grande esperienza è riuscito a guadagnare posizioni nel corso della gara facendo sognare i presenti. Tuttavia queste speranze sono state infrante dal problema tecnico che lo ha costretto al ritiro.
“Peccato, ma anche queste sono le corse. – ha dichiarato Messa – Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e permesso di gareggiare domenica prima del ritiro. Non è stato un week-end semplice, ma siamo pronti e consapevoli di poter tornare protagonisti sin da subito.” Il pilota della Renault, pronto a riscattarsi, guarda già al prossimo appuntamento in programma dal 9 all’11 maggio nel circuito di Mugello.
