Monza, addetto alle pulizie aggredito in stazione mentre difende un ragazzo

Sarebbe stato aggredito mentre tentava di difendere un giovane che stava subendo percosse da parte di un individuo.
Monza – Grave episodio di violenza sabato 26 aprile, intorno alle ore 6, presso la stazione ferroviaria di Monza. Un addetto alle pulizie, dipendente della società Coopernico (in appalto per conto di RFI – Rete Ferroviaria Italiana), sarebbe stato aggredito mentre tentava di difendere un giovane che stava subendo percosse da parte di un individuo.
Aggressione alla stazione di Monza
Il lavoratore, cittadino egiziano residente in Italia da oltre trent’anni e padre di tre figli, sarebbe rimasto ferito nell’aggressione. Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza per prestare le prime cure, mentre è stata anche sporta denuncia alle autorità competenti.
L’episodio ha suscitato la reazione di Ferdinando Sannino, responsabile del presidio di Monza della FIT CISL Monza Brianza Lecco: “Questo ennesimo episodio mette in evidenza la necessità urgente di rafforzare i presidi di sicurezza nelle stazioni ferroviarie, luoghi di transito fondamentale per migliaia di cittadini ogni giorno” . “La stazione di Monza, snodo ferroviario strategico della Lombardia, richiede un incremento della presenza della Polizia Ferroviaria (Polfer) e un impegno concreto da parte delle istituzioni territoriali e delle aziende affidatarie per la tutela di lavoratori e utenti.
“Viviamo in un contesto sociale sempre più complesso: servono rispetto, disciplina e fermezza nell’applicazione delle regole, senza distinzioni. Chi commette reati deve rispondere delle proprie azioni, chiunque egli sia” conclude Sannino. “Chiediamo con forza più sicurezza, più controlli e più presenza di personale preposto alla tutela di lavoratori e cittadini”.