Agrate cede in Gara 1 dei playoff: con Binzago finisce 73-67

29 aprile 2025 | 10:57
Share0
Agrate cede in Gara 1 dei playoff: con Binzago finisce 73-67

Mercoledì 30 aprile alle 21.15 i Canarins ospiteranno al santa Caterina di Agrate Binzago per Gara 2.

Domenica 27 aprile i Canarins Agrate sono stati di scena al Palazzetto Prealpi di Seveso nella prima gara dei playoff DR1. Agrate è stata sconfitta a Binzago per 73-67 dalla POB, al termine di una partita rimasta in equilibrio per lunghi tratti, ma che ha visto gli ospiti cedere nel quarto periodo senza riuscire a rientrare in partita nel finale.

Binzago – Canarins: la cronaca

Dopo un primo quarto bilanciato (18-15), la formazione di casa ha provato ad allungare nel secondo periodo, toccando anche il massimo vantaggio di +8. Agrate ha reagito bene, risalendo fino al -1, ma una tripla da centrocampo allo scadere ha permesso a Binzago di chiudere sul 39-35.

Nel terzo quarto la situazione si è ribaltata, con i Canarins capaci di cambiare marcia e trovare il massimo vantaggio sul +7, pur senza riuscire a chiudere definitivamente la gara. Nell’ultimo periodo Binzago è passata a zona, mettendo in seria difficoltà l’attacco agratese, che per diversi minuti non è riuscito a trovare la via del canestro. Tanti errori sotto il ferro e poca reattività hanno permesso ai padroni di casa di allungare nuovamente fino al +7, vantaggio poi gestito fino al 73-67 finale.

Canarins Agrate

Agrate è apparsa sottotono, soprattutto in fase offensiva: solo 13 punti messi a referto nell’ultimo quarto e numerose concessioni in difesa, dove la squadra non è riuscita a contenere le principali bocche da fuoco avversarie. Una sconfitta che ha mostrato qualche difficoltà nel reagire nei momenti chiave, nonostante in stagione la squadra avesse spesso dimostrato il contrario.

Ora, spazio al lavoro in palestra in vista di gara 2, in programma mercoledì 30 aprile alle 21.15 al PalaSantaCaterina. Agrate sarà chiamata a ritrovare grinta, concentrazione e determinazione per allungare la serie e giocarsi l’accesso a gara 3, prevista domenica prossima a Binzago.