Nuovi divieti di sosta e senso unico: Arcore si organizza per la pulizia strade

Ad Arcore si cambia marcia. A partire da aprile, la Polizia Locale ha deciso di introdurre alcuni divieti di sosta con rimozione forzata per garantire una pulizia più efficace delle strade cittadine. La novità riguarda diverse vie della città, dove una volta al mese, per un’ora, non si potrà parcheggiare.
Il motivo? Permettere agli spazzini di fare il loro lavoro senza ostacoli e rendere le nostre strade più pulite e curate.
Ecco il calendario dei divieti:
1° venerdì del mese (6.30 – 7.30): Via Umberto I
2° venerdì del mese (6.30 – 7.30): Via Treto e Trieste, via Gorizia
3° venerdì del mese (6.30 – 7.30): Via Edison (lato asilo San Giuseppe)
4° venerdì del mese (6.30 – 7.30): Via Piave, via Tommaselli, via Falck
Il primo giro di controlli scatterà venerdì 4 aprile, quindi meglio ricordarsi di spostare l’auto per tempo.
Parcheggi per disabili e un nuovo senso unico per il mercato
Le novità non si fermano ai divieti di sosta: nel piano della Polizia Locale rientrano anche nuovi stalli di parcheggio per disabili in diverse aree della città. Un segnale importante per garantire maggiore accessibilità a chi ha difficoltà motorie.
E per chi frequenta il mercato di via Aldo Moro, arriva un’altra novità: ogni mercoledì dalle 8.45 alle 13, la via diventerà a senso unico in direzione via Edison. Questo permetterà di aumentare i parcheggi disponibili e garantire più sicurezza ai pedoni e agli automobilisti.
Cosa cambia per i cittadini?
Per ora i cartelli sono provvisori, così da testare l’efficacia delle misure. Se tutto andrà secondo i piani, diventeranno definitivi.