Artistica Agratese, pioggia di podi per le Allieve A a Villasanta: Martina Balconi è campionessa regionale alle parallele

Alla seconda prova CSEN Specialità ottime prestazioni per le giovani atlete, tutte tra le prime 10 in almeno un attrezzo su 80 concorrenti. In gara anche Viola Ravalli nella categoria Allieve B.
Un fine settimana ricco di emozioni quello del 12 e 13 aprile a Villasanta, per l’Artistica Agratese, dove si è svolta la seconda prova CSEN Specialità. A rappresentare la categoria per la Ginnastica AgrateseAllieve A, un gruppo affiatato di giovani atlete che ha saputo distinguersi per tecnica, grinta e spirito di squadra.
Beatrice Motta, Erika e Valentina Germinara, Giorgia Tancredi, Mayla Zippo, Martina Balconi e Noemi Pescaglini hanno aperto le danze con ottime prestazioni su tutti gli attrezzi, riuscendo a entrare nelle prime 10 posizioni in almeno una specialità – un risultato importante, considerando la presenza di circa 80 ginnaste in gara.

Artistica Agratese: le classifiche
Valentina Germinara: 2ª al volteggio, 9ª al corpo libero, 10ª al trampolino e 15ª alla trave.
Beatrice Motta: 4ª al corpo libero, 17ª alla trave.
Mayla Zippo: 7ª al corpo libero, 4ª al trampolino, 18ª al volteggio.
Martina Balconi: 1ª alle parallele, dove conquista il titolo di campionessa regionale, 9ª alla trave e 11ª al corpo libero.
Erika Germinara: 13ª al corpo libero.
Giorgia Tancredi: 7ª al trampolino.
Noemi Pescaglini: 23ª al corpo libero, 22ª al trampolino, 26ª alle parallele.

A chiudere il weekend, nella categoria Allieve B, è stata Viola Ravalli, che ha presentato esercizi solidi e in miglioramento rispetto alla prima prova. L’elevato numero di partecipanti – quasi 200 atlete – ha reso la competizione ancor più serrata, impedendole di entrare nelle primissime posizioni. Viola si è comunque difesa con un 29° posto al corpo libero e il 37° alla trave.
“Le allenatrici si sono dette molto soddisfatte del lavoro delle ragazze, non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per l’atteggiamento in gara: determinazione, affiatamento e spirito di squadra sono stati gli ingredienti vincenti di questo bel gruppo” il commento della società di Agrate.
