ciclismo |
Sport
/

BePink festeggia il successo di Meike con un podio che rilancia le ambizioni per il Giro delle Fiandre

6 aprile 2025 | 17:56
Share0
BePink festeggia il successo di Meike con un podio che rilancia le ambizioni per il Giro delle Fiandre

Per l’atleta targata BePink, Meike Uiterwijk Winkel un primo podio stagionale nella sua Olanda.

L’aria di casa ha ispirato al meglio Meike Uiterwijk Winkel, che nella “sua” Olanda ha conquistato il primo – prestigioso – podio stagionale classificandosi al secondo posto alla Volta NXT Classic.

Nella prova 1.2 UCI (118,4 km con partenza e arrivo a Eijsden) la venticinquenne di Echten ha sfoderato grinta e tecnica: sempre nell’avanguardia del gruppo, nelle battute di congedo e sul pavé in leggera salita in direzione della linea bianca ha allungato il passo, finalizzando il rush conclusivo con un piazzamento di spessore.

Un risultato importante, che si aggiunge a quelli già festeggiati in questo inizio 2025 agonistico da BePink-Imatra-Bongioanni che, oggi, si è misurato con l’iconica Ronde van Vlaanderen (1.WWT).

“Meike l’anno scorso qui si era classificata ottava e, quindi, teneva molto a questa corsa e a migliorare il risultato di dodici mesi fa. Era partita con l’intenzione di riuscire a fare bene e così è stato!” Ha commentato il Team Manager della squadraWalter Zini. “Il fatto di correre in casa le ha dato, sicuramente, uno stimolo in più ed è stata bravissima a centrare un piazzamento di spessore. In relazione anche a quanto fatto dalle altre nostre atlete, possiamo dire che sia stata un’ottima prova. Ci presentiamo al via del Giro delle Fiandre con il morale alto e motivati ulteriormente da questo podio. Siamo consapevoli della grandezza della sfida, ma siamo pronti a dare il meglio come sempre, a metterci in luce e a trarre il massimo da quella che, sarà, sicuramente una gara epica!”