Brugherio, oltre 500 Esordienti in pista: spettacolo al Meeting FIDAL tra giochi, tecnica e promesse in crescita

15 aprile 2025 | 08:57
Share0
Brugherio, oltre 500 Esordienti in pista: spettacolo al Meeting FIDAL tra giochi, tecnica e promesse in crescita

Un fine settimana di successi per l’Atletica Brugherio: oltre 500 Esordienti al Meeting FIDAL, prestazioni brillanti per Ragazzi e Assoluti tra Castano Primo e Busto Arsizio.

Sabato mattina il Centro Sportivo Comunale di Brugherio ha ospitato il vivace Meeting FIDAL riservato alle categorie Esordienti, con più di 500 bambine e bambini impegnati in un percorso ludico-motorio tra ostacoli, salti, velocità e lanci. Tra loro anche gli atleti targati GSA Brugherio.

GSA Brugherio

I più piccoli (Esordienti 5 e 8) hanno completato le sette stazioni con entusiasmo, mentre gli Esordienti 10 si sono cimentati in un Triathlon (velocità, lungo e vortex) seguito da una staffetta 4×50. Grande soddisfazione per tutti i partecipanti, con premi per l’impegno e per i migliori sei: tra questi, la vittoria maschile è andata a Stefano Lanzini, atleta di casa.

GSA Brugherio

Emma Ciortan vola nei 1000 metri

Domenica intensa anche per la categoria Ragazzi (nati nel 2012/2013) impegnata a Castano Primo nella tappa del Trofeo “Cesare Brambilla”. Spicca su tutte Emma Ciortan, che domina i 1000 metri con un eccellente 3’12″47, punteggio tecnico sopra i mille punti. Non solo: per lei anche un quarto posto nel lancio del vortex con 36,84 metri.

GSA Brugherio

Nei 60 metri, terzo posto per Lavinia Barone (8″55) e buon progresso di Carolina Meoni, che chiude in 9″08.

GSA Brugherio

Al Meeting Bronze di Busto Arsizio è andata in scena la prima uscita stagionale per le categorie Assolute. Ottimo esordio per Denise Rega, capitana del team, che sceglie il salto in lungo come gara d’apertura e conquista il primo posto con 5,51 metri. Nella stessa gara torna in pedana dopo un lungo stop Greta Viola, che chiude al quinto posto con un salto da 5,30, vicinissimo al suo personale.

GSA Brugherio

Nel salto triplo, Riccardo Ocarni migliora la propria prestazione e conquista il terzo posto con 12.25. Nei 100 metri, tanti Allievi (16-17 anni) al debutto assoluto tra i “grandi” hanno mostrato segnali positivi con tempi interessanti, destinati a migliorare con il proseguire della stagione outdoor.

GSA Brugherio