Camilla Longoni e Vanessa Dulea guidano il team di Bovisio verso le finali nazionali di Cesenatico

7 aprile 2025 | 11:32
Share0
Camilla Longoni e Vanessa Dulea guidano il team di Bovisio verso le finali nazionali di Cesenatico

Oltre 300 ginnaste da Lombardia e Aosta hanno animato la gara al Palazzetto “Pertusini”. Applausi per le giovani promesse e per il lavoro delle istruttrici Barile e Ronchi.

Si è conclusa con grande soddisfazione la terza e ultima prova regionale del Campionato di Ginnastica Artistica Serie D dell’Ente di Promozione Sportiva CSAIn, tappa decisiva per accedere alle Finali Nazionali di giugno a Cesenatico.

Ginnica Bovisio: i risultati

La competizione, ospitata al Palazzetto dello Sport “Vittorio Pertusini” di Varedo, ha visto la partecipazione di oltre 300 ginnaste provenienti da tutta la Lombardia e da alcune associazioni della Valle d’Aosta. La Ginnica Bovisio Masciago ha portato in gara 18 giovani atlete, suddivise nelle categorie Ragazze (2013–2014) e Allieve (2015–2016), ottenendo risultati di rilievo.

Nella categoria Ragazze, tra 104 ginnaste in gara, Camilla Longoni conquista un ottimo 3° posto assoluto e sale sul gradino più alto del podio nella specialità delle parallele. Buoni risultati anche per Stella Lavezzari, 19ª assoluta e 7ª al corpo libero, e per Noemi Arcagni, 27ª in classifica generale e 5ª alle parallele. A seguire le compagne: Giomarelli Marta, Mena Lusinda, Longoni Carlotta, D’Urso Giada, Zardoni Sara Maria e Perego Sara, tutte in crescita e autrici di una prova solida.

Ginnica Bovisio

Nella categoria Allieve, su 94 partecipanti, arriva il secondo podio di giornata grazie a Vanessa Dulea, che chiude al 2° posto assoluto. Ottimo anche il contributo di Morena Casagrande, 8ª in classifica e 2ª al corpo libero, affiancata da Gabriela Corduneanu, 3ª nella stessa specialità. Segnalazioni positive anche per Amelia Risipanu (7ª al corpo libero), Elisa D’Angella (8ª al corpo libero) e Chloe Cassesa (6ª alla trave). Chiudono la squadra con buone prove anche Aurora Muscillo, Elettra Fossati e Alyssia Zaccheo.

Ginnica Bovisio

Ora l’attenzione è rivolta alla comunicazione ufficiale delle ammissioni alla fase nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 5 all’8 giugno. Grande soddisfazione da parte delle istruttrici Elena Barile e Nora Ronchi, insieme al Direttore Sportivo Prof.ssa Giacinta Pederzani, per i risultati ottenuti e per il costante impegno delle ragazze.

A concludere, il plauso del Presidente dell’Associazione, Dott.ssa Giovanna Bellofatto, che ha rivolto un grande augurio alle ginnaste in vista delle finali: “Un percorso che dimostra passione, sacrificio e crescita. Avanti così!”