Care Project Bellusco è tutto vero! La promozione in B1 è realtà!

Una prima volta in B1 per la Care Project Bellusco protagonista di un campionato dominato che la vede oggi a +13 dalla seconda.
Era solo questione di tempo per fare di un sogno una realtà ! E cosi, ieri sera, sabato5 aprile, il sogno si è ufficialmente realizzato per la Care Project Bellusco che si è regalata la tanto attesa promozione in B1 vincendo 0-3 a Varese sul campo del Pusterla Venegono.
“Ieri sera la cronaca della partita ha lasciato lo spazio all’ emozione e all’attesa dell’ ultimo punto che ci consegnasse il passaggio di categoria! Un’ emozione che si è sentita subito, fin dal fischio d’ inizio della gara – spiega un’emozionata e soddisfatta Stefania Consonni, presidente Vbest. – Un momento atteso tutta una stagione, che la nostra squadra ha vissuto da grande e assoluta protagonista! Siamo stati in vetta alla classifica dalla prima giornata, e gara dopo gara abbiamo costruito una stagione memorabile, che rimarrai negli annali Vbest come un ricordo indelebile e un traguardo splendido, frutto di tanto lavoro e impegno da parte di tutti, staff, atlete, societa, sponsor, volontari e tifosi!’

Un campionato che aspettava solo la matematica e a dir poco dominato fin dall’inizio dalla Care Project Bellusco a cui bastava una vittoria nelle ultime cinque partite della stagione. Stagione in cui la formazione di Sonia Signoria ha dimostrato di avere qualcosa in più delle avversarie conquistandosi il ruolo di assoluta protagonista e ottenendo una storica prima B1 per la società rossoblù. I 13punti in più sulla seconda, le sole tre partite perse e gli 8 i punti lasciati alle avversarie certificano il ruolo di regina indiscussa che Bellusco ha giocato nel girone B di serie B2 femminile.
“Quando si vince, e sopratrutto quando si vince così, il merito deve essere condiviso perche solo con un grande lavoro di squadra arrivano questi risultati straordinari. Siamo la prima quadra di serie B2 ad ottenere la promozione in Italia, con 4 giornate di anticipo sulla conclusione della stagione – chiude Consonni. – Non possiamo che essere orgogliosi di questo straordinario risultato, che dedichiamo a tutti coloro che l’hanno ottenuto e a chi ha creduto e continuerà a credere nella nostra società!”
Sull’onda dell’entusiasmo anche Sonia Signoria, traghettatrice di questo incredibile percorso. “Un lavoro di squadra iniziato già qualche anno fa , dove società staff e atlete hanno collaborato per ottenere un risultato straordinario – spiega l’allenatrice. – Dico iniziato qualche anno fa perche alcune delle atlete che hanno contribuito a questo grande successo, provengono dal nostro settore giovanile e guadagnare una promozione sul campo per loro, per me e per la società sicuramente è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Ringrazio davvero questa società che ha creduto e voluto questo obiettivo.”