La cultura si riaccende a Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno

La nuova stagione del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo prevede l’unione di differenti discipline tutte con un particolare attenzione ai temi dell’attualità.
A Cesano Maderno sta per tornare uno dei principali motori della vita culturale brianzola. A maggio avrà il via la nuova stagione culturale del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo. L’evento inaugurale di presentazione si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18:00, nella Sala Aurora: luogo simbolo della storia e dell’identità culturale del comune brianzolo.
Alla serata saranno presenti il Sindaco, Gianpiero Bocca, il Vice Presidente del Centro Culturale, Pietro Luigi Ponti ed il Direttore Fiorenzo Masetti. Verranno presentati i corsi e le iniziative previste che racconteranno il ricco programma e le novità della stagione. Quest’anno si distingue per la sua ricchezza tematica e per l’approccio integrato, capace di unire saperi e discipline differenti: architettura, storia, letteratura, economia, politica e nuove tecnologie. Tutte con una particolare attenzione ai temi dell’attualità.
“È con vivo piacere che anche quest’anno la nostra Associazione potrà offrire un programma culturale e tecnico capace di coinvolgere la comunità di Cesano Maderno e non solo e, nel contempo, valorizzare la prestigiosa sede di Palazzo Arese Borromeo.” ha dichiarato Fiorenzo Silvio Masetti, Direttore dell’Associazione Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, agli appassionati di cultura e a chiunque voglia conoscere da vicino le proposte culturali, i progetti formativi e gli eventi che animeranno i prossimi mesi. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione attraverso il sito ufficiale: centroeuropeopalazzoborromeo.it.
