cronaca |
Cronaca
/

Parco delle Groane: droni e maxi dispiegamento di soccorsi per un uomo scomparso

28 aprile 2025 | 14:47
Share0
Parco delle Groane: droni e maxi dispiegamento di soccorsi per un uomo scomparso

Sono in corso da questa ieri le ricerche di un uomo, iniziali B.C., nato nel 1977, del quale si sono perse le tracce nella giornata di domenica.

Cesano Maderno – Sono in corso da questa ieri le ricerche di un uomo, iniziali B.C., nato nel 1977, del quale si sono perse le tracce nella giornata di domenica. L’ultimo avvistamento risale proprio a quella mattina nei pressi del Parco delle Groane, un’ampia area verde a cavallo tra le province di Monza e Milano.

cesano maderno ricerca persona scomparsa

Cesano, uomo scomparso: ricerche nel Parco delle Groane

La denuncia di scomparsa è stata formalmente presentata dal fratello dell’uomo, non vedendolo rientrare a casa e non riuscendo a mettersi in contatto con lui. Immediatamente sono state avviate le operazioni di ricerca, coordinate dai Carabinieri, dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Monza e Brianza, con il supporto di personale specializzato.

Le operazioni si stanno concentrando nell’area boschiva del parco e nelle zone limitrofe, con l’impiego di squadre appiedate, unità cinofile e mezzi aerei. In particolare, questa mattina è stato avvistato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco impegnato nelle attività di sorvolo, mentre si è fatto ricorso anche a droni per ampliare il raggio di perlustrazione grazie al supporto del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

cesano maderno ricerca persona scomparsa

È stato inoltre allestito un posto di comando avanzato per coordinare tutte le operazioni sul campo, anche grazie alla presenza di personale TAS2 (Topografia Applicata al Soccorso), impegnato nella mappatura delle aree già perlustrate.

Al momento, nonostante il dispiegamento di forze e mezzi, non si hanno ancora notizie certe sull’uomo scomparso. Le ricerche proseguiranno senza sosta nelle prossime ore.