basket |
Sport
/

CGB Brugherio domina a Cinisello e conquista matematicamente la vetta del girone

11 aprile 2025 | 18:05
Share0
CGB Brugherio domina a Cinisello e conquista matematicamente la vetta del girone

Con due giornate d’anticipo, la squadra di Coach Erba si assicura il primo posto in Divisione Regionale 3 girone K. Ora l’obiettivo è chiaro: arrivare in fondo ai playoff.

A due giornate dal termine della stagione regolare, la prima squadra di pallacanestro della Polisportiva CGB Brugherio si è assicurata meritatamente il primo posto in classifica nel campionato “Divisione Regionale 3″, girone K. Il traguardo è arrivato grazie a una convincente vittoria esterna per 85-61 contro ASA Cinisello.

CBG Brugherio – Asa Cinisello: la cronaca

La squadra guidata da Coach Matteo Erba ha iniziato con il piede giusto, imponendo un buon ritmo nel primo quarto e costruendo azioni efficaci. Nel secondo periodo, però, i padroni di casa sono riusciti a rientrare in partita, chiudendo il parziale in vantaggio di tre punti.

Dopo l’intervallo lungo, i LIONS cambiano marcia: l’intensità difensiva aumenta in modo evidente e questo si riflette anche in attacco, con numerose azioni in contropiede e soluzioni vincenti vicino al ferro. Nel quarto periodo, le rotazioni più profonde del CGB fanno la differenza, permettendo agli ospiti di prendere definitivamente il largo fino alla sirena finale.

Il commento

“La stagione dei ragazzi del CGB è partita con i migliori propositi, in un girone di andata largamente condotto in cima alla classifica, macchiato solamente dalla sconfitta dell’ultima di andata. Il girone di ritorno ha visto qualche sbavatura e qualche episodio di poca lucidità ma queste non hanno intaccato la prima posizione. Arrivano ora due partite fondamentali per raccogliere le energie per il post season, “…sperando di arrivare in fondo ai play off e giocarsi il salto di categoria…”, queste le parole in coro dello staff tecnico