1 aprile |
Politica
/

Cogliate, la palestra non c’è: il pesce d’aprile dell’opposizione denuncia i ritardi

1 aprile 2025 | 15:46
Share0
Cogliate, la palestra non c’è: il pesce d’aprile dell’opposizione denuncia i ritardi

Un’inaugurazione annunciata che si è rivelata uno scherzo. Il primo aprile, la lista civica di opposizione Progetto in Comune ha diffuso un messaggio ironico: “Parteciperemo all’inaugurazione della nuova palestra”

Cogliate – Un’inaugurazione annunciata che si è rivelata uno scherzo. Il primo aprile, la lista civica di opposizione Progetto in Comune ha diffuso un messaggio ironico: “Parteciperemo all’inaugurazione della nuova palestra”. Un annuncio che ha tratto in inganno alcuni cittadini, ma che in realtà nasconde una critica ben precisa: a sei anni dall’inizio della progettazione, la palestra non è ancora pronta.

Il progetto della palestra di Cogliate è stato avviato nel 2018. La struttura sarebbe dovuta essere pronta per settembre scorso. La data è poi slittata ad aprile, ma con l’arrivo della primavera i lavori non sono ancora conclusi.

Ci avete creduto?! Era un pesce d’aprile!” hanno dichiarato gli esponenti di Progetto in Comune, puntando il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Basilico. “La progettazione è iniziata sei anni fa, ma l’opera non è ancora terminata, mentre i costi sono più che raddoppiati, raggiungendo circa 2,4 milioni di euro.”

Nel frattempo, resta l’attesa per una nuova data ufficiale di conclusione dei lavori, con la speranza che, la prossima volta, l’annuncio dell’inaugurazione non sia solo uno scherzo.