Play out |
Sport
/

Colpaccio Diavoli con Ancona! Vittoria pesante e corsa salvezza riaperta!

22 aprile 2025 | 08:44
Share0
Colpaccio Diavoli con Ancona! Vittoria pesante e corsa salvezza riaperta!

Archiviata Ancona i Diavoli saranno impegnati nelle finali regionali di Brugherio domenica 27 per poi affrontare Napoli e Campobasso.

Pasqua felice per i Diavoli Rosa Brugherio , che vincono 3-1 contro The Begin Volley Ancona nella prima giornata di ritorno dei play-out di Serie A3. Con questa vittoria, i ragazzi di coach Durand salgono a 7 punti, agganciando Campobasso e Ancona, e riaccendendo la corsa salvezza. In testa resta Castellana con 14 punti, ultima Napoli con 1.

Protagonista della serata l’opposto Argano, MVP con 24 punti, 6 ace e il 59% in attacco. I Diavoli mostrano carattere, vincendo primo, terzo e quarto set dopo aver perso il secondo di misura. Ottime anche le prove di Romano, Frage (16 punti, 59% in attacco) e del centrale Aretz.

Debutti in Serie A per i giovani del 2009 Bevilacqua e Massari. Dopo il turno di riposo, i rosanero parteciperanno alle finali regionali il 27 marzo al PalaKennedy, per poi affrontare due trasferte: Napoli il 1° maggio e Campobasso il 3.

Diavoli Rosa Ancona

Diavoli Rosa – Ancona: la cronaca

Coach Durand parte con Prada-Argano sulla diagonale, Viganó e Aretz al centro, Frage e Romano di banda, Consonni Libero.

1° set

Nel primo set, i Diavoli Rosa partono forte con Argano e i muri di Prada e Aretz, portandosi subito sul 7-3. Ancona prova a rientrare (7-6), ma i rosanero allungano di nuovo grazie a un’ottima fase al servizio e in attacco, toccando il 19-12. Nonostante un tentativo di rimonta finale di Ancona, arrivata fino al 24-22, Viganò chiude il set 25-22 per Brugherio.

2° set

Brugherio parte in difficoltà contro Ancona, che vola subito sul 7-1. Nonostante i tentativi di reazione con Argano e Viganò, il primo set resta in mano agli ospiti, solidi sia in attacco che a muro, soprattutto con Sacco e Ferrini. Brugherio prova a rientrare con buone giocate di Frage, Aretz e Andriola, ma Ancona mantiene il controllo e chiude il set 25-21.

Diavoli Rosa Ancona

3° set

Nel terzo set Brugherio parte forte e prende subito il comando con Argano, Viganò e Frage protagonisti. Ancona prova a rientrare, ma i rosanero rispondono con solidità e allungano grazie a una serie di ace e giocate vincenti, soprattutto di Argano e Romano. Sul finale c’è spazio anche per i giovani Massari e Bevilacqua, che contribuiscono alla chiusura del set per 25-16.

Diavoli Rosa Ancona

4° set

Il quarto set si gioca punto a punto, con Brugherio che prova a prendere il largo grazie ad Argano, Viganò e Frage, ma Ancona risponde prontamente. Dopo una fase equilibrata, i rosanero trovano l’allungo decisivo con Aretz protagonista a muro. Ancona tenta una rimonta nel finale, ma è Frage a chiudere il set sul 25-23 e il match 3-1 per Brugherio.

Diavoli Rosa Ancona

Coach Danilo Durand: “Ci siamo regalati altre tre settimane di gioco e di speranza. Oggi era importante perchè per rimanere nel giro dovevamo per forza vincere, li abbiamo agguantati in classifica e ci siamo regalati altre tre partite importanti, offrendo a tutto il nostro pubblico un bello spettacolo. È stata una partita in cui abbiamo giocato molto bene in attacco, con percentuali molto alte, che è una cosa che ci eravamo detti di dover fare ai play out. È stato sicuramente molto bravo Prada, soprattutto nella palla in 4 e dietro, e i nostri laterali oggi hanno fatto davvero grandi cose, Frage e Argano, in particolare, sono stati due giocatori che hanno fatto davvero una gran partita, Argano è stato incisivo, inoltre, anche in battuta e nel terzo set ha fatto un break davvero importante. Questa vittoria ci permette ora di affrontare la settimana in cui saremo impegnati con la fase regionale del campionato giovanile con la serenità di aver fatto quello che dovevamo fare, vincere e stare ancora in corsa per la salvezza. Da domani iniziamo a pensare a semifinale e finale regionale e poi da settimana prossima ci rituffiamo nei play out”.

Diavoli Rosa Ancona

Diavoli Rosa – Ancona: il tabellino

Diavoli Rosa- The Begin Volley Ancona 3–1 (25-22, 21-25, 25-16, 25-23)

Diavoli Rosa Brugherio: Prada 2, Argano 24, Viganò 7, Aretz 8, Romano 12, Frage 16, Consonni L, Ferenciac 1, Massari, Bevilacqua Ne: Corti, Chinello, Zara Allenatore: Danilo Durand

The Begin Volley Ancona: Larizza 3, Kiesel 1, Sacco 6, Andriola 4, Umek 1, Ferrini 18, Giorgini L, Albanesi, Santini 10, Pulita 10 Ne: Giombini, Gasparroni Allenatore: Dore Della Lunga