Fischio d'inizio |
Sport
/

Concorezzese Calcio, si volta pagina: nuova proprietà e un progetto per ripartire

12 aprile 2025 | 17:17
Share0
Concorezzese Calcio, si volta pagina: nuova proprietà e un progetto per ripartire

La nuova proprietà, oltre HeoLive SSDaRL e alla Concorezzese, avrà al suo interno la società Ausonia 1931 SSDaRL.

Dopo mesi di incertezza e trattative andate a vuoto, la Concorezzese Calcio è pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua lunga storia. A inizio marzo la società biancorossa non aveva trovato l’accordo con l’amministrazione comunale di Concorezzo  in merito al rinnovo della convenzione dell’impianto sportivo di via Pio X che scadrà il prossimo 30 giugno. La mancata intesa aveva fatto temere il peggio per il futuro del Club, che da anni rappresenta un punto di riferimento per il calcio dilettantistico locale.

Il futuro della Concorezzese

Ora, però, la svolta: con un comunicato ufficiale diffuso il 12 aprile, la società ha annunciato il passaggio di proprietà e l’avvio di un nuovo corso dirigenziale. “Il club Concorezzese SSDaRL, storica società sportiva dilettantistica affiliata alla FIGC, si appresta a voltare pagina con grande entusiasmo, aprendo un nuovo capitolo della propria storia calcistica” si apre così la nota stampa.

“La società questa settimana ha siglato una lettera di intenti atta a garantire il passaggio di quote in forma gratuita appena sarà ufficializzata l’assegnazione degli spazi sportivi comunali alla stessa. La nuova proprietà, solida, affidabile ed esperta, oltre HeoLive SSDaRL, avrà al suo interno la società Ausonia 1931 SSDaRL: garanzia di qualità e professionalità. Il nuovo Direttivo è pronto a raccogliere il testimone e a sviluppare un progetto ambizioso ma sostenibile, con entusiasmo e competenza, fondato su solidi valori educativi, sportivi e sull’integrazione con il territorio” continua il comunicato.

GS Concorezzese MB

Nel comunicato, la nuova proprietà ha voluto sottolineare anche il valore dell’operato di chi l’ha preceduta: “Va a loro un sincero ringraziamento da parte di tutto l’ambiente”.

Il dialogo con l’amministrazione Capitanio

Un altro punto centrale sarà il dialogo con l’Amministrazione comunale e la condivisione degli spazi con l’Atletica Concorezzo ASD, per garantire continuità sia alla prima squadra che al settore giovanile. “Tutte le fasi stanno procedendo con la massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole, grazie alla collaborazione tra le parti”.

GS Concorezzese MB

Il nuovo corso non sarà solo una questione di gestione sportiva, ma punterà anche a un rilancio valoriale e comunitario. “L’obiettivo è chiaro: dare continuità alla tradizione calcistica concorezzese, valorizzando il settore dilettantistico e investendo su un progetto sportivo sostenibile, in grado di coinvolgere la comunità locale e di offrire nuove opportunità ai giovani talenti del territorio”.

Nei prossimi giorni sono attese le presentazioni ufficiali e gli incontri con le realtà istituzionali e sportive locali. Intanto, l’ambiente chiede stabilità e fiducia per affrontare con serenità il finale di stagione. “Nella certezza che tutti i tesserati della Concorezzese, genitori, parenti e amici rimarranno tranquilli e concentrati sul finale di stagione che vedrà ancora tanti impegni e sicuramente tante soddisfazioni umane e sportive”.