Concorezzo chiude la sua avventura in serie A2 con una sconfitta: Lecco passa 1-3

Al palazzetto di via la Pira a Concorezzo finisce in quattro set il derby lombardo che chiude anche l’esperienza in serie A delle brianzole.
Concorezzo saluta la SerieA2 con una sconfitta casalinga contro Picco Lecco, che si impone per 3-1 nell’ultima gara del campionato. Le biancorosse di Coach Delmati chiudono così la loro prima avventura nella serie cadetta della pallavolo italiana al femminile.
Concorezzo – Lecco: la cronaca
Il primo set scorre rapidamente, con una Picco più determinata rispetto alle padrone di casa. Le lecchesi prendono il comando fin dalle prime fasi e mantengono il vantaggio fino alla fine. Anche nel secondo parziale è Picco a imporre il proprio ritmo fin dai primi scambi, costruendo un margine solido. Le ospiti amministrano con lucidità un vantaggio di sei punti e chiudono il set 25-18.
Il terzo set si apre con due ace del capitano Piacentini, e Picco parte forte portandosi subito avanti (2-6). Concorezzoreagisce e accorcia le distanze (6-8), approfittando di un momento di difficoltà delle biancorosse. Si procede punto a punto fino alla parità (16-16), poi le padrone di casa cambiano marcia, sorpassano e chiudono 25-21, ribaltando l’esito di un set che sembrava compromesso.
Nel quarto parziale Picco ritrova la concentrazione iniziale, prende il controllo del gioco e gestisce il vantaggio senza problemi, chiudendo il set 12-25 portando a casa la vittoria.
Il tabellino
Imd Concorezzo – Orocash Picco Lecco 1-3 (17-25 18-25 25-21 12-25) –
Imd Concorezzo: Bianchi 7, Brutti 9, Bianchi 16, Pegoraro 5, Alberti, Rosina 10, Rocca (L), Ghezzi (L). Non entrate: Tsitsigianni, Piazza, Frigerio, Allasia, Tonello, Kavalenka. All. Delmati.
Orocash Picco Lecco: Mangani 20, Piacentini 9, Moroni 13, Amoruso 27, Atamah 10, Sassolini 1, Napodano (L), Casari. Non entrate: Conti, Mainetti, Monti, Severin. All. Milano.
ARBITRI: Bolici, Mancuso. NOTE – Durata set: 23′, 27′, 26′, 22′; Tot: 98′. MVP: Amoruso.