CSEN Acrobat, l’Agratese conquista il podio con le Allieve A e brilla tra le Allieve B

Oltre 30 squadre in gara al Palazzetto agratese: penalità decisive ma grande determinazione per i giovani ginnasti biancorossi
Sabato 5 e domenica 6 aprile, al Palazzetto dello Sport di Agrate, si è svolta la prova unica CSEN Acrobat – Livello 1 che ha visto protagoniste le ginnaste e i ginnasti della ginnastica agratese. Le prime a scendere in campo, sabato, sono state le Allieve A: una squadra nata dalla collaborazione tra Agratese e il Centro Sportivo Europa di Abbiategrasso.
Ginnastica Agratese: i risultati

Sofia Ballerio, Sole Brandolese e Isabel Chin per l’Agratese, insieme a Gloria Shehaj e Sofia Tacca per il CS Europa, hanno conquistato un ottimo terzo posto, sfiorando una posizione ancora più alta a causa di una penalità di squadra. Il risultato, comunque, vale quasi certamente la qualificazione ai Nazionali di Cesenatico.

Nella categoria Allieve B, in gara ben 34 squadre, si sono distinte le due formazioni dell’Agratese. Il team composto da Sofia Capizzi, Iris Eletto, Eleonora Grande, Giulia Negrisoli e Naomi Riggio ha disputato una gara molto pulita su tutti gli attrezzi, chiudendo in una brillante settima posizione.
Ottima anche la prova della seconda squadra – Gioele Alberga, Andrea Anquiletti, Caterina Porta, Martino Sala e Melissa Sanvito – che, nonostante una gara ben eseguita, ha subito una penalità di squadra che l’ha fatta retrocedere all’undicesimo posto dopo aver meritato un eccellente sesto.

“Le allenatrici si sono dette estremamente soddisfatte per la determinazione e l’impegno dimostrati da tutte le bambine e i bambini anche in questa occasione” così la società di Agrate.