scherma |
Sport
/

Desio 1 sfiora il titolo: la squadra di casa è seconda nel Circuito Intersala

14 aprile 2025 | 09:53
Share0
Desio 1 sfiora il titolo: la squadra di casa è seconda nel Circuito Intersala

Nel Circuito Intersala di ieri, domenica 13 aprile, la prima squadre della Scherma Desio ha concluso al secondo posto in classifica generale. Cresce anche il gruppo tutto al femminile di Desio 2.

Si è svolta oggi la terza e penultima prova del Circuito Intersala di Scherma Desio, la manifestazione che da ormai più di 15 anni riunisce spadisti e spadiste principianti e amatori di Lombardia e Piemonte, per trascorrere una giornata all’insegna dell’agonismo e del fair-play in un’atmosfera di competizione amichevole.

La prova di ieri è stata vinta dalla squadra del Club Scherma Sesto, che si è imposta sul Circolo Scherma Collegno. A mantenere salda la prima posizione nella classifica del Circuito, dopo le tre prove, è proprio la squadra di Sesto, con le squadre di Desio 1 (Martin Bianchi, Daniele Lavezzari, Martina Maffia e Michelangelo Nobili) e di Fencing Different al secondo e terzo posto.

Una competizione ancora accesa ed aperta, che attende le squadre partecipanti alla prova conclusiva del 18 maggio, il cui esito determinerà l’assegnazione del titolo e del podio. Esperienza di gara anche per la seconda squadra di Casa, Desio 2, composta tutta al femminile da Giulia Drago, Irene Ficco, Giulia Marotta e Angelica Pellegrino, che in attesa di ottenere un risultato migliore in classifica, dimostrano comunque quella coesione e quello spirito di gruppo che fanno di una giornata di sport una giornata ricca di valore.