17 maggio |
Sport
/

Desio ospita la Coppa del Cuore: in campo calcio, solidarietà e sicurezza sul lavoro

17 aprile 2025 | 08:49
Share0
Desio ospita la Coppa del Cuore: in campo calcio, solidarietà e sicurezza sul lavoro

Protagoniste della Coppa del Cuore la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro, la squadra del Consiglio Regionale della Lombardia e alcuni Artisti della TV.

Unire sport, solidarietà e cultura della sicurezzasul lavoro è possibile. E accadrà sabato 17 maggio 2025 a Desio, in Via Gaetana Agnesi, dove si terrà la Coppa del Cuore, un evento speciale che porterà in campo calcio, impegno sociale e valori condivisi. Dalle ore 10 alle 13, tre squadre si sfideranno in un triangolare all’insegna dell’impegno civile e della voglia di fare squadra per un’Italia più consapevole e sicura.

Coppa del Cuore

A calcare il campo di via Agnesi ci saranno la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro, la squadra del Consiglio Regionale della Lombardia e una selezione di Artisti della TV, pronti a mettersi in gioco non solo per il risultato, ma per lanciare un messaggio chiaro: la sicurezza sul lavoro è un tema che riguarda tutti, nessuno escluso, quanto mai in questi anni.

Coppa del Cuore

L’iniziativa, aperta al pubblico e pensata per coinvolgere famiglie, giovani e lavoratori, è promossa in collaborazione con realtà attive nel campo della formazione e della prevenzione, tra cui l’Associazione Europea della PrevenzioneFederFormazione, Federdat, la Nuova Organizzazione d’Imprese, la Schola “Carlo Magno” e il Comitato Fair Play del CONI.

La Coppa del Cuore non sarà soltanto una festa di sport, ma un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nei luoghi di lavoro. Un tema che, purtroppo, è ancora oggi di grande attualità e che merita attenzione, impegno e partecipazione da parte di tutti.