cronaca |
Cronaca
/

Desio, tragedia in bicicletta: la Procura dispone l’autopsia sul 15enne morto

7 aprile 2025 | 13:07
Share0
Desio, tragedia in bicicletta: la Procura dispone l’autopsia sul 15enne morto
Immagini di repertorio

Proseguono senza sosta le indagini sulla tragica morte del ragazzo di 15 anni trovato privo di vita domenica 6 aprile in una zona periferica di via Santi.

DESIO – Proseguono senza sosta le indagini sulla tragica morte del ragazzo di 15 anni trovato privo di vita domenica 6 aprile in una zona periferica di via Santi. La Procura di Monza ha disposto l’autopsia sul corpo del minorenne per far luce sulle cause esatte del decesso e ricostruire con precisione quanto accaduto.

Secondo quanto emerso finora, il giovane sarebbe caduto dalla sua bicicletta in un’area sterrata, lontana dalle strade principali. Non si esclude, al momento, che stesse tentando qualche acrobazia o evoluzione sul mezzo a due ruote, ma si tratta di un’ipotesi che gli inquirenti dovranno verificare attraverso rilievi tecnici e testimonianze.

A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato il corpo del giovane a terra e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provato a rianimarlo, ma per il 15enne non c’era già più nulla da fare nonostante la corsa disperata all’ospedale cittadino.

Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Desio, che stanno conducendo gli accertamenti. La bicicletta, insieme ad altri elementi trovati in zona, è stata posta sotto sequestro.

L’intera comunità è sotto shock per una tragedia che ha strappato via troppo presto una giovane vita.