Dogecoin in testa tra le meme coin: SHIB, PEPE e BONK ai massimi

25 aprile 2025 | 11:20
Share0
Dogecoin in testa tra le meme coin: SHIB, PEPE e BONK ai massimi

Non si riprende solo il mercato crypto, ma anche la nicchia delle meme coin con DOGE in testa. La prevendita di Solaxy supera $31 milioni e rilascia alcuni aggiornamenti.

Le principali meme coin, Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB), PEPE e BONK, hanno guidato il settore con guadagni a due cifre mercoledì, in seguito alla ripresa del mercato delle criptovalute.

Dopo aver infranto importanti livelli di resistenza vicino alle rispettive medie mobili semplici (SMA) a 50 giorni, queste meme coin ora si trovano ad affrontare un ostacolo chiave vicino alla SMA a 100 giorni.

Tra le nuove meme coin in salita, il progetto della prima blockchain L2 di Solana, Solaxy, ha superato $31 milioni e non accenna a interrompere la sua corsa: SOLX potrebbe esplodere in prevendita e ritagliarsi un posto di rilievo nella nicchia delle meme coin.

DOGE recupera oltre il 18% nell’ultima settimana

Dopo essere cresciuto di oltre il 18% nell’ultima settimana, Dogecoin ha generato 11,68 milioni di dollari in liquidazioni di future, con posizioni short che hanno dominato oltre l’85% delle perdite, secondo i dati di Coinglass.

Questo dopo che DOGE ha superato martedì una resistenza chiave della trendline discendente e la media mobile semplice a 50 giorni. DOGE potrebbe estendere il suo rally oltre l’80% nelle prossime due settimane. Tuttavia, dovrà superare gli ostacoli a 0,2106 dollari e alla media mobile semplice a 100 giorni per completare tale movimento.

Al ribasso, un rigetto a 0,1809 dollari potrebbe vedere DOGE trovare supporto vicino alla linea di tendenza discendente e alla media mobile semplice a 50 giorni. Un calo al di sotto di questi livelli potrebbe segnalare un ritorno al consolidamento.

PEPE e SHIB distruggono le SMA a 50 giorni ma incontrano resistenze alle SMA a 100 giorni

PEPE è salito di oltre un impressionante 28% nell’ultima settimana, superando la sua media mobile semplice a 50 giorni e il livello di resistenza vicino a $ 0,00000762. Tuttavia, la meme coin a tema rana sta incontrando resistenza vicino alla media mobile semplice a 100 giorni.

Il mancato superamento della media mobile semplice a 100 giorni potrebbe spingere PEPE a testare il livello di supporto di $ 0,00000762. Al contrario, un movimento al di sopra della media mobile semplice a 100 giorni potrebbe spingere PEPE verso $ 0,00001076.

Analogamente a PEPE, Shiba Inu ha superato una trendline discendente chiave e la media mobile semplice a 50 giorni. Se mantiene questi livelli come supporto, potrebbe continuare la sua corsa per affrontare la resistenza di $ 0,00001612.

Tuttavia, potrebbe subire pressioni di vendita sulla media mobile semplice a 100 giorni. L’RSI è al di sopra del suo livello neutrale, mentre lo Stoch è in zona di ipercomprato.

BONK recupera il 34% negli ultimi 7 giorni

BONK è rimbalzato del 34% negli ultimi 7 giorni e dal minimo di lunedì di $ 0,00001226, dopo aver mantenuto il supporto SMA a 50 giorni per più di undici giorni, in un contesto di forte pressione ribassista sulle monete meme la scorsa settimana.

BONK sta ora testando un importante livello di resistenza a $ 0,00001579, rafforzato dalla media mobile semplice (SMA) a 100 giorni. Un superamento della resistenza potrebbe vedere BONK estendere i suoi guadagni del 55% nei prossimi giorni. Tuttavia, un rigetto potrebbe riportare la meme coin di Solana verso il supporto della SMA a 50 giorni.

Sebbene i movimenti di prezzo attorno ai livelli tecnici chiave sui grafici giornalieri di queste meme coin possano innescare un importante trend al ribasso o al rialzo, i loro prezzi sono ancora fortemente correlati a Bitcoin. Pertanto, vale la pena monitorare le prestazioni della principale criptovaluta insieme ai livelli tecnici delle meme coin sopra menzionate.

E a proposito di Solana, la prevendita di Solaxy, dopo aver superato $31 milioni, non accenna ad arrestarsi: è la prossima meme coin da 100x?

Solaxy vola oltre $31 milioni in prevendita: è la prossima meme coin da 100x?

Generico aprile 2025

Solaxy, la nuova prevendita di meme coin di Solana, dopo aver superato $31 milioni in prevendita, ora ha lanciato il suo esploratore blockchain su testnet, uno strumento che pone le basi per il monitoraggio delle transazioni attraverso il Layer 2 di Solaxy, prima che siano raggruppate e impegnate nella mainnet di Solana.

Sebbene sia ancora nella sua fase testnet, l’esploratore funziona come una sandbox, un ambiente separato in cui gli sviluppatori possono testare funzionalità, perfezionare le interfacce e simulare l’attività di transazione senza utilizzare risorse reali o interrompere la rete Solana dal vivo.

L’esploratore blockchain è solo l’inizio: Solaxy potrebbe essere la chiave per sbloccare il prossimo capitolo di Solana nella corsa per il dominio degli smart contract. Il progetto ha anche lanciato altri aggiornamenti chiave.

In primo luogo, ha migliorato la velocità con cui i dati possono essere archiviati e resi accessibili, colpendo 140 kilobyte al secondo sulla mainnet di Solana, il che significa fondamentalmente un’esperienza più fluida e veloce per gli utenti.

Per quanto riguarda il collegamento tra le chain, sono state aggiunte autorizzazioni al kit di strumenti e si stanno risolvendo attivamente i bug che hanno causato lievi differenze tra il modo in cui si comporta Solaxy e come funzionano le app native Solana.

I primi investitori ora hanno la possibilità di sostenere Solaxy mentre è ancora nella sua prevendita in fase iniziale, prima che raggiunga il mercato più ampio. Per partecipare alla prevendita, basta semplicemente visitare il sito web di Solaxy e collegare il proprio crypto wallet, poi procedere all’acquisto utilizzando criptovalute o una carta bancaria.

Per avere una migliore esperienza, consigliamo di utilizzare Best Wallet, la nuova piattaforma che permette di visualizzare i token $SOLX anche prima del lancio e supporta l’accesso multi-chain senza interruzione su Ethereum e Solana.

Secondo gli esperti, SOLX potrebbe esplodere con il listing:

Durante la presale è anche possibile sfruttare il meccanismo di staking, che al momento prevede un APY superiore al 120%. Per conoscere le ultime novità del progetto, basterà seguire la community di Solaxy su X e Telegram.

Publiredazionale a pagamento

MBnews non è in alcun modo responsabile dei contenuti di questa pagina.