Ginnastica Artistica |
Sport
/

Forti e Liberi, Feline scatenate alla prova CSEN di Villasanta: pioggia di medaglie e pass per le Nazionali

16 aprile 2025 | 13:11
Share0
Forti e Liberi, Feline scatenate alla prova CSEN di Villasanta: pioggia di medaglie e pass per le Nazionali

Oro, podi e qualificazioni a Cesenatico per le ginnaste della categoria Allieve B e Junior A. Brillano Mia Mocenighi, Mia Colombo e Chiara Nannipieri.

A Villasanta, sabato 12 e domenica 13 aprile, si è svolta la seconda e ultima prova del Campionato di Specialità CSEN di Ginnastica Artistica. Un fine settimana da incorniciare per le Felinedella categoria Allieve B, che hanno conquistato medaglie, piazzamenti e soprattutto qualificazioni alle Finali Nazionali di Cesenatico.

Forti e Liberi: i risultati di Villasanta

Mia Mocenighi ha centrato un doppio oro, trionfando al minitrampolino e al volteggio (11ª a pari merito). Mia fa parte anche della squadra Allieve B Acrobat L3, che si è laureata vicecampionessa regionale. Grazie a queste prestazioni, ha staccato il pass per la finale nazionale sia nella prova individuale sia a squadre.

Ginnastica Forti e Liberi

Grandi risultati anche per Mia Colombo: argento al volteggio, quarta al minitrampolino e 12ª al corpo libero. Anche per lei doppia qualificazione ai Nazionali: individuale specialità e squadra Acrobat Junior A, già qualificata per Cesenatico 2025.

Chiara Nannipieri ha disputato una gara brillante: bronzo alla trave, quarta al volteggio e nella top ten anche al corpo libero. Anche Chiara è attesa a Cesenatico sia nella prova individuale che in quella Acrobat, già conquistata.

Ginnastica Forti e Liberi

Tra le Junior A, Irene Cattani ha dimostrato grande determinazione: nonostante la febbre a 39, ha affrontato la gara con grinta. In attesa della circolare per definire i pass, Irene è già qualificata per il Campionato Tricolore con la squadra Acrobat Junior/Senior Livello 2, laureatasi campionessa regionale.

Ginnastica Forti e Liberi

Durante le vacanze pasquali, le ginnaste di Monza si fermeranno solo quattro giorni, prima di tornare in pedana per l’ultima delle tre prove di qualificazione Eccellenza 1 e 2. La Fel sarà presente con otto atlete tra Allieve e Junior, tutte già qualificate per il campionato Acrobat a squadre nelle rispettive categorie.