ginnastica artistica |
Sport
/

Forti e Liberi ruggisce: oro e argento per le Feline monzesi ai Campionati Csen

2 aprile 2025 | 10:00
Share0
Forti e Liberi ruggisce: oro e argento per le Feline monzesi ai Campionati Csen

Le Feline della Forti e Liberi si sono rese protagoniste i Campionati italiani Csen andati in scena lo scorso weekend a Paderno Dugnano

Le Feline della Forti e Liberi affilano gli artigli e con una zampata, lo scorso fine settimana a Paderno Dugnano  hanno portato a Monza 2 ori e un argento, oltre diversi piazzamenti per i Campionati italiani Csen. Nelle varie categorie erano 530 le atlete lombarde iscritte alle diverse competizioni. Sabato hanno gareggiato: la giovanissima Martina Jushi piazzata con le 2 gare al sesto posto della classifica generale e vola a Cesenatico.

La squadra Acrobat composta da: Mia Colombo, Noemi Galimberti , Chiara Nannipieri e Penelope Ivanic ha gareggiato nell’Acrobat a squadre 2 Livello Junior A e con un settimo posto si è guadagnata la finalissima nazionale. Molto bene per le Junior A che hanno affrontato l’individuale Cup: Giada Vernano, Beatrice Baracchi, Carola Ravina, Carlotta Vimercati e Beatrice Suglia. Si resta in attesa di sapere la graduatoria per la finale.

Forti e Liberi Ginnastica

Le Cup Allieve B 2 Livello hanno gareggiato senza errori, erano oltre 150 ginnaste di tutta la Regione. Un trionfo per la giovanissima Anna Bloise che è salita sul gradino più alto del podio regionale con un bell’oro al collo. Bravissime: Viola Colombo, Emma Lingard, Veronika Shklolna, Sara Berna e Beatrice Mannocci.

Le Allieve B: Bianca Pagani, Sara Mariani, Fabiola Bove, Mia Mocenighi e Vittoria Fortezza hanno gareggiato nella difficile gara a squadra Acrobat Livello 3. Le ginnaste della Forti e Liberi hanno vinto l’argento per soli 3 decimi dalla prima. Hanno 2 mesi per migliorare gli elementi appena imparati e per farsi valere sul parterre nazionale di Cesenatico 2025.

Forti e Liberi Ginnastica

Le ultime sono state le “regine indiscusse”; la squadra Acrobat Junior/Senior, 2 Livello è formata da: Irene Cattani, Daria Maderna, Chiara Vimercati, Nadia Sassetti e Michela Petrosillo. Sono partite dal massimo delle difficoltà previste e hanno vinto l’oro. Anche questa squadra darà del filo da torcere alle altre ginnaste ai campionati italiani. La prossima domenica a Villasanta la ginnastica Forti e Liberi scenderà sul campo per il campionato Acrobat 1 Livello con 5 squadre.

“ Siamo molto contenti di questi risultati – spiega Alessandro Riva, il presidente della polisportivaForti e Liberi Monza 1878 -. Dopo le vittorie in tutte le categorie ai Campionati Italiani 2024, tutte le nostre atlete sono dovute passare di categoria, ma il grande lavoro sta premiando l’impegno dei nostri tecnici, la grande volontà delle ginnaste e le aspettative di tutti. Mancano ancora diverse gare per concludere il campionato regionale. Brave a tutte che quotidianamente si allenano duramente”.  Già si sono qualificate le due squadre Allieve Cup A e B.