L’equipaggio della Croce Rossa di Monza in partenza per i funerali di Papa Francesco

Un equipaggio della CRI Comitato di Monza è infatti in partenza per Roma, dove presterà assistenza sanitaria durante i funerali di Papa Francesco, morto lo scorso 21 aprile
Monza – Una divisa, un’ambulanza e un cuore al servizio degli altri. In queste ore di lutto universale, anche Monza è parte attiva di quella grande rete di umanità che la Croce Rossa Italiana mette in campo nei momenti più delicati della storia. Un equipaggio della CRI Comitato di Monza è infatti in partenza per Roma, dove presterà assistenza sanitaria durante i funerali di Papa Francesco, morto lo scorso 21 aprile.
Un evento che ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e che vedrà la partecipazione di capi di Stato, autorità religiose e fedeli provenienti da ogni continente.
Un dispiegamento imponente di forze di volontari, medici, infermieri e operatori logistici sta convergendo sulla Capitale per garantire sicurezza, conforto e prontezza sanitaria in una giornata che si preannuncia tanto solenne quanto complessa. E tra loro, anche Monza c’è.
Con discrezione, professionalità e spirito di servizio, i volontari monzesi porteranno nella Città Eterna anche un po’ del calore brianzolo.