cronaca |
Cronaca
/

Shopping clandestino nel negozio di abbigliamento sportivo: denunciati due brianzoli

15 aprile 2025 | 13:20
Share0
Shopping clandestino nel negozio di abbigliamento sportivo: denunciati due brianzoli

Pensavano forse di poter fare “shopping gratuito” indisturbati, ma la loro presenza sospetta tra gli scaffali non è passata inosservata.

Pensavano forse di poter fare “shopping gratuito” indisturbati, ma la loro presenza sospetta tra gli scaffali non è passata inosservata. Due uomini, un 40enne e un 50enne entrambi residenti in provincia di Monza e Brianza, sono stati denunciati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Merate per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo.

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì, quando alla centrale operativa dei Carabinieri è arrivata una segnalazione al numero di emergenza 112: due individui erano stati notati entrare e uscire ripetutamente dal negozio, muovendosi con atteggiamenti sospetti tra gli scaffali. Un comportamento che ha subito insospettito sia i dipendenti che alcuni clienti.

Immediato l’intervento di una “gazzella” dell’Arma, che ha raggiunto rapidamente il punto vendita per effettuare gli accertamenti del caso. Una volta individuati i due uomini segnalati, i militari hanno proceduto all’identificazione e successivamente al controllo dell’autovettura in loro uso.

Nel bagagliaio del mezzo è stata trovata merce rubata, ancora con i cartellini attaccati, per un valore complessivo di circa 200 euro. Gli articoli risultavano essere stati sottratti dagli scaffali del negozio, con tutta probabilità durante le numerose entrate e uscite messe in atto per non destare sospetti.

Gli oggetti sono stati immediatamente restituiti ai responsabili dell’esercizio commerciale, mentre i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.