G.S.A. Brugherio: al via una stagione ricca di eventi e successi in pista

L’atletica G.S.A Brugherio protagonista dal Meeting Esordienti alle competizioni scolastiche, fino al grande evento serale dedicato ai velocisti.
Dopo il successo del CorrIncrea con oltre 2000 partecipanti, i festeggiamenti per i risultati della stagione indoor e i riconoscimenti ricevuti al Cross Per Tutti, l’A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio (G.S.A Brugherio) è pronta a tornare in pista. Conclusa la fase di formazione federale, oltre 300 atleti di tutte le categorie si preparano ora per le prossime competizioni in Lombardia e oltre.
Esordienti
La stagione estiva degli Esordienti (5-10 anni) è iniziata ad Agrate Brianza, ma una delle tappe del circuito, che coinvolge le A.S.D. del Comitato Fidal Milano, Lodi e Monza Brianza, sarà ospitata dal G.S.A. Brugherio. L’evento si terrà presso l’impianto di Atletica Leggera di Via San Giovanni Bosco e vedrà i giovani atleti cimentarsi in gare multidisciplinari, tra ostacoli, salti, lanci e corse di velocità e mezzofondo.

G.S.A Brugherio: il circuito PrimaverAtletica
La manifestazione del 12 aprile, parte del calendario federale, vedrà la partecipazione di oltre 300 atleti. Inserita nel circuito PrimaverAtletica, è organizzata dall’A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio con il patrocinio del Comune e il supporto della Federazione, del Gruppo Giudici Gare e delle scuole locali per promuovere l’atletica leggera.
“Organizzando gare per le categorie FIDAL più piccole e per le istituzioni scolastiche abbiamo scelto questo nome legando il fatto che queste categorie si affaccino per la prima volta veramente nel nostro bellissimo sport nella più bella delle stagioni: da qui il nome PrimaverAtletica” racconta il Direttore Tecnico Alessandro Staglianò.
La serie di eventi è iniziata il 25 e 26 marzo con le qualificazioni scolastiche per le scuole secondarie di I grado di Monza e proseguirà il 12 aprile con il Meeting Esordienti. Il 16 aprile si terranno le competizioni per le scuole secondarie di II grado, valide per l’accesso alle Competizioni Scolastiche Regionali. Tra gli appuntamenti, anche la tradizionale Marcia del Mulino, corsa podistica aperta a tutti, e il Triangolare di Atletica Leggera del 10 maggio, organizzato in collaborazione con il Centro Olimpia Comunale. L’A.S.D. Gruppo SportivoAtletica Brugherio continua inoltre il suo impegno con le scuole locali, promuovendo l’atletica attraverso eventi e laboratori dedicati agli studenti.

Il G.S.A. Brugherio si conferma più attivo che mai per il 2025, con un fitto programma di eventi e un grande progetto in cantiere: un Silver Meeting serale che porterà in città i migliori velocisti della Lombardia. Oltre a promuovere l’atletica con manifestazioni coinvolgenti, il club continua a ottenere ottimi risultati a livello agonistico in tutta Italia.