Giovani promesse in campo per il cuore di Monza: torna il Memorial Vincenzo Lapomarda

Il memoriale Vincenzo Lapomarda, giunto quest’anno alla sua 6° edizione, vedrà sfidarsi GES, Casatese M., AC Monza e Casati Arcore.
Sarà presentato giovedì 5 giugno alle ore 12.00 il 6° Memorial Vincenzo Lapomarda, torneo calcistico giovanile che andrà in scena due giorni dopo, sabato 7 giugno 2025, presso il Centro Sportivo Comunale Ernesto Ambrosini di Monza, in via Solferino 32.
Alla conferenza stampa di presentazione di giovedì 5 giugno saranno presenti Paolo Pilotto, Sindaco di Monza, e Viviana Guidetti, Assessore allo Sport del Comune di Monza, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la città e del forte legame con il territorio.
Il torneo, ormai appuntamento fisso del panorama sportivo monzese da sei anni, rappresenta un momento atteso non solo dagli appassionati di calcio giovanile, ma anche da famiglie, tifosi e addetti ai lavori. In campo scenderanno quattro realtà calcistiche giovanili di grande valore: GES, Casatese M., AC Monza e Casati Arcore pronte a darsi battaglia con entusiasmo e spirito sportivo. La formula del torneo è quella classica a eliminazione diretta: le semifinali si disputeranno nella mattinata, mentre nel pomeriggio spazio alle finali per decretare la classifica finale.
Memorial Vincenzo Lapomarda: il programma della giornata
Ore 9.30 – GES vs. Casatese M.
Ore 10.30 – AC Monza vs. Casati Arcore
Pausa pranzo
Ore 14.30 – Finale 3°/4° posto (perdenti delle due semifinali)
Ore 15.30 – Finale 1°/2° posto (vincenti delle due semifinali)
Alle ore 17.00 si terrà poi la cerimonia di premiazione, con i saluti del Presidente Vincelli Francesco e dell’Avv. Gianpiero Lapomarda. Verranno assegnati i riconoscimenti alle quattro squadre partecipanti e inoltre saranno premiati anche il Miglior Giocatore, Miglior Portiere e verrà assegnata infine la Coppa Fair Play.
Quella di sabato 7 giugno si prospetta una giornata all’insegna del calcio giovanile, del fair play e del ricordo, che promette emozioni e conferma ancora una volta il valore sociale e sportivo del Memorial Vincenzo Lapomarda. Un’occasione per celebrare lo sport come momento di crescita, amicizia e passione.