Giussano, gravissimo incidente tra auto e moto: 59enne in pericolo di vita

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di venerdì all’intersezione tra via IV Novembre e via Udine
GIUSSANO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 aprile, poco dopo le ore 18:10, nel comune di Giussano, all’intersezione tra via IV Novembre e via Udine. A scontrarsi sono stati una Citroën C3 e una moto con a bordo due persone. A seguito del violento impatto, una donna di 59 anni, passeggera del motociclo, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in elicottero in prognosi riservata all’ospedale di Varese, dove attualmente si trova in pericolo di vita.
Giussano: incidente tra auto e moto, gravissima una donna
Secondo una prima ricostruzione la Citroën C3, condotta da una donna 71enne avrebbe colliso con la moto. In sella al veicolo a due ruote si trovava un uomo di 61 anni, residente a Seregno, che è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono serie ma non disperate. Ad avere la peggio la donna in sella con lui condotta in codice rosso.
Il sinistro ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso: due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso decollato dalla base di Como. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno, impegnati nella gestione della viabilità e nel supporto logistico alle operazioni di soccorso. La zona è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni in sicurezza.
Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, che stanno ricostruendo i fatti attraverso testimonianze e l’analisi delle immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza della zona.
(in foto: Giussano incidente tra auto moto)