atletica |
Sport
/

GSA Brugherio, partenza sprint al Trofeo Brambilla: oro e record per i Cadetti

9 aprile 2025 | 12:39
Share0
GSA Brugherio, partenza sprint al Trofeo Brambilla: oro e record per i Cadetti

Fabrizio Lanzini brilla negli ostacoli e negli 80 metri, storica doppietta nel salto con l’asta e successo nella staffetta finale.

La nuova stagione dei Cadetti e delle Cadette del GSA Brugherio inizia nel migliore dei modi con la prima tappa del Trofeo Cesare Brambilla, andata in scena nella splendida cornice del rinnovato impianto sportivo di Besana Brianza, immerso nel verde e ora dotato di una pista tutta nuova.

GSA Brugherio: i risultati di Besana

La competizione, dedicata agli atleti nati nel 2010 e 2011, ha regalato subito grandi soddisfazioni alla società brugherese, protagonista di una giornata ricca di emozioni, medaglie e record personali.

Fabrizio Lanzini è stato senza dubbio il nome più brillante della giornata: al debutto assoluto nei 100 ostacoli, conquista uno splendido secondo posto con il tempo di 14″74, nonostante il vento contrario e la batteria priva di accrediti. Ma è negli 80 metri piani che l’atleta esplode: con un formidabile 9″41, sempre controvento, si aggiudica l’oro e il suo nuovo personale.

GSA Brugherio

Ottimi risultati anche per gli altri velocisti del team. Tra le ragazze, Matilde Dell’Orto chiude in quinta posizione con 10″93, seguita da Viviana Fanzel (11″60) e Gaia Ferrari (12″07). Tra i maschi, Francesco Berio corre in 10″18, Edoardo Binetti in 10″42, e Francesco Pessina in 11″31.

GSA Brugherio

Nei 300 metri, debutto per Sergio Risè con 47″78, mentre nella lunga distanza dei 2000 metri, Mattia Bonetti chiude con un buon 6’49″09, piazzandosi sedicesimo.

Momento storico per il GSA Brugherio nel salto con l’asta: dopo anni di assenza dalla specialità, due Cadetti tornano a gareggiare e salgono entrambi sul podio.

GSA Brugherio

Carlotta Della Bosca supera 2.20 metri e Federico Passoni arriva a 2.30 metri, conquistando entrambi il secondo posto nelle rispettive gare. Un debutto con medaglia da incorniciare.

GSA Brugherio

A coronare una giornata già ricca di successi è arrivata la spettacolare vittoria nella 4×100 Cadetti: il quartetto composto da Edoardo Binetti, Francesco Berio, Cristian Fiorentino ed Edoardo Lanzini chiude in 46″60, rifilando oltre un secondo agli avversari e portando a casa l’ultimo oro di giornata.