
HRC Monza regge un tempo, poi cede alla distanza sotto i colpi dei giallorossi. Ultima gara in casa decisiva per il riscatto.
Serata difficile per il TeamServiceCar Monza, che, dopo il K.O di Follonica, esce sconfitto per 6-0 nel derby lombardo sul campo dell’Amatori Wasken Lodi.
Lodi – HRC Monza: la cronaca
Un risultato severo maturato al termine di una gara dai due volti. Nel primo tempo, infatti, la sfida si è mantenuta equilibrata, con entrambe le squadre attente e determinate. Solo a 4 minuti dall’intervallo i padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato, trovando poi anche il raddoppio poco dopo. Un super intervento di Velazquez su tiro indiretto ha evitato il tris e tenuto accese le speranze biancorosse.
Nella ripresa, però, un episodio sfortunato ha portato al 3-0 del Lodi, tagliando le gambe alla reazione del Monza, che ha comunque continuato a lottare con orgoglio. I tentativi offensivi si sono però infranti su un Grimalt in serata di grazia, autore di parate decisive. Nel finale, le tre reti che hanno fissato il punteggio sul 6-0 hanno chiuso definitivamente i giochi.
Ora occhi puntati sull’ultima gara casalinga della stagione regolare in un match fondamentale per tornare a fare punti.