
La manifestazione podistica non competitiva da 11 chilometri è aperta anche a passeggini e agli amici a 4 zampe.
Il 6 aprile va in scena la StraBrugherio, manifestazione podistica non competitiva pensata per tutti, perfino per gli amici a quattro zampe. Con il Patrocinio di Città di Brugherio, parte la nuova edizione che, dalle 9 del mattino, si srotolerà da Piazza Roma per 11 chilometri. All’evento, come ormai da qualche anno, partecipa anche Confido in Brugherio, associazione nata da un gruppo di cittadini brugheresi accumunati dall’amore per i propri cani e dalla voglia di migliorare la propria città. L’obiettivo è quello di far partecipare alla manifestazione i cittadini al fianco del loro animale. Promossa dalla Proloco cittadina, riavviata pochi mesi fa, la StraBrugherio è sponsorizzata da Bottega Santini e Sigma, con il supporto di Freedom Street Radio. Al termine del percorso è previsto un sacchetto gastronomico per tutti i partecipanti.
Accanto alla StraBrugherio, spiegano gli organizzatori, sarà possibile partecipare alla BabyBrugherio, su un percorso della lunghezza di 5 Km dedicato a chi voglia partecipare con i propri bambini, passeggini compresi. Con un classico della manifestazione podistica brugherese: all’arrivo, pane e nutella per tutti.
La partecipazione prevede un contributo di euro 5, ma è gratuita per i partecipanti fino a 5 anni. Le iscrizioni si effettuano sul posto prima della partenza, dalle ore 8.