Imbrattato il palazzo comunale di Desio, individuati i vandali

Sulla facciata e gli ingressi del municipio sono apparse evidenti scritte fatte con lo spray nero. Ad agire sarebbero state almeno una quindicina di persone, incappucciate. I carabinieri hanno individuato alcuni degli autori dei vandalismi.
L’ingresso del palazzo comunale di Desio è stato imbrattato da scritte con lo spray nero. Sono stati presi di mira la vetrata dell’aula consiliare, uno degli ingressi, le pareti e le vetrate degli uffici e le colonne che si affacciano su piazza don Giussani. Le scritte, che riportano alcune sigle e numeri, sono ben evidenti a tutti.

Sul caso indagano i carabinieri. La zona è ben fornita di telecamere di videosorveglianza. Gli autori dei vandalismi sarebbero almeno una quindicina. Hanno agito incappucciati. In base a quanto riferisce il comune, il blitz sarebbe stato effettuato nel pomeriggio di Pasquetta. Quando i carabinieri sono arrivati, i vandali erano ancora sul posto e alcuni sono stati identificati.

Il danno non è da poco. L’amministrazione comunale, in questo momento guidata dal commissario straordinario Alfonso Terribile, si è già attivata per la pulizia, che sarà effettuata con idropulitrici, probabilmente la prossima settimana o dopo il ponte del Primo maggio.

Non è la prima volta che l’entrata del palazzo comunale di Desio viene preso di mira dai vandali. In passato, erano state anche spaccate delle vetrate degli uffici del piano terra, in particolare quelli che si affacciano su piazza don Giussani, frequentata da gruppi di ragazzi spesso segnalati dai residenti dei vicini palazzi e dai commercianti, per schiamazzi e vandalismi.
