
Fiamme nel tardo pomeriggio di lunedì 31 marzo in via degli Orti, dove un vasto incendio ha divorato circa 3.500 metri quadrati di coltivazioni.
NOVA MILANESE – Fiamme nel tardo pomeriggio di lunedì 31 marzo in via degli Orti, dove un vasto incendio ha divorato circa 3.500 metri quadrati di coltivazioni.
Incendio a Nova: sirene in un campo agricolo
L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a innalzarsi nel cielo, visibile anche a grande distanza. Le squadre dei vigili del fuoco di Monza e Brianza, arrivate sul posto con mezzi AIB (Anti Incendio Boschivo) 4×4 e attrezzature specifiche come badili e battifuoco, si sono subito messe al lavoro per contenere il rogo.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dalla vegetazione secca, ma grazie al tempestivo intervento dei pompieri si è evitato che il fuoco raggiungesse altre zone del campo e le aree circostanti. Sul posto anche un modulo di spegnimento rapido da Lissone, che ha dato man forte nelle operazioni di contenimento e bonifica.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare: non si esclude nessuna ipotesi.