
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 aprile, in via Solferino a Seregno, dove è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento
SEREGNO – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 aprile, in via Solferino a Seregno, dove è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento situato al piano terra di un edificio in un contesto cortilizio.
Incendio a Seregno in via Solferino: i soccorsi
L’allarme è scattato alle 18:10. In pochi minuti diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza sono arrivate sul posto. Le fiamme, già estese a tre locali dell’abitazione, sono state domate grazie al pronto intervento dei pompieri. L’incendio ha sprigionato un denso fumo che ha reso necessario l’utilizzo di dispositivi di ventilazione.
Fortunatamente nessun civile si trovava all’interno dell’appartamento né nei piani superiori al momento dell’accaduto. Il rapido intervento ha evitato danni strutturali più gravi e possibili conseguenze per l’incolumità dei residenti.
Incendio a Seregno in via Solferino: indagini in corso
Sul posto sono intervenute due autopompe da Seregno, un carro soccorso da Desio e un’autoscala dalla sede centrale di Monza, oltre a personale AREU e le forze dell’ordine per la messa in sicurezza dell’area e i rilievi di rito.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento.